/laboratori

MucchioMisto

Orari

27 Aprile 2012
dalle 21:00 alle 23:00

Per info e iscrizioni

L’accampamento nomade apre le sue porte al pubblico il 27, 28 e 29 aprile alle ore 21. Gli  spettatori potranno assistere e partecipare a forme e formati di arte incolta.

La foresta è una vasta zona non antropizzata dove la vegetazione si diffonde spontaneamente e invade. Fornisce ossigeno per la sopravvivenza degli esseri aerobi, cibo per gli erbivori, nonché rifugio per una buona parte del mondo animale selvatico. È luogo del forestiero, ricettacolo di “fuorilegge”, sciamani e lupi mannari…
Per questo ci piace.
Perché è indispensabile al respiro di chi non tollera sorveglianza.
Di chi ama perdersi e sparire o sparire per poi ritornare diverso.
Di chi ama osservare flora e fauna seguendo sentieri interrotti.
Di chi ama costruire rifugi in cui sostare e ripensare al “materiale grezzo della vita”.
(H.D. Thoureau)

Per tre giorni l’Angelo Mai diventa rifugio nella foresta, spazio da trasformare in accampamento nomade in cui risiedere, dormire, mangiare… in cui congegnare forme e formati d’arte incolta. Non è laboratorio di trasmissione di un sapere ma atelier del fare e vivere insieme. Cercheremo, in questo breve tempo, di ridisegnare la geografia di un luogo “Altrove” – come l’Angelo si definisce – invitando ogni sera il pubblico a entrare e osservare le piccole performance nei vari “rifugi” che – insieme – andremo a costruire.
Se vuoi essere parte del MucchioMisto immagina il tuo rifugio negli spazi dell’Angelo Mai, oppure portati una tenda e un sacco a pelo dove dormire e creare.
Il tempo si dilata, lo spazio si trasforma. È un esperimento: è necessario il pensiero e l’azione di tutti i partecipanti, anche il tuo quindi.

Se vuoi partecipare invia un video di 1 minuto di cui tu sei il soggetto: un autoritratto, una “visione altra” di te stesso, in cui descrivi (a parole e/o utilizzando immagini, foto, oggetti…) la tua utopica o fantascientifica dimora, all’indirizzo enddna@inbox.com
Può essere fatto anche con un semplice telefono, nulla di sofisticato!
Allega anche i tuoi dati personali ed eventuale curriculum.
Il termine per la spedizione è il 20 aprile, contatteremo SOLO i 12 invitati entro il 22 aprile.
La partecipazione è gratuita ma chi intende farlo deve essere attrezzato per trascorrere 4 giorni all’Angelo Mai con tutto il necessario per dormire. Forniremo indicazioni più specifiche agli invitati.
Il primo incontro sarà il 26 aprile alle ore 16 all’Angelo Mai e nelle serate del 27-28-29 lo spazio sarà aperto al pubblico.

MucchioMisto si inscrive nel nuovo progetto Motus “Making the plot 2011 > 2068” che vedrà il debutto di “animale politico” nel maggio 2013.
Cerchiamo performer da coinvolgere nel futuro spettacolo e preferiamo farlo abitando insieme uno dei pochi luoghi dove “l’inaspettato è indispensabile”.