Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

GIUNGLA

sabato 15 Luglio
00:00

GIUNGLA_radici sonore metropolitane

SABATO 15 LUGLIO
MARLEY: THE REBEL SONGS 
Midnight Ravers feat. Sandro Joyeux (Live)

Tramonto e drinks in Giungla dalle 19.00

MIDNIGHT RAVERS Supergroup live dalla mezzanotte:
– Sandrò Joyeux
– Daniele Coffee
– Cristiano De Fabritiis
– Gianluca Ferrante
– Sebastiano Forte
– Alessandro Innaro
– Antonio Ragosta
– Valerio Vigliar

DJ Set & Dancehall a cura di :
☆ COOL RUNNINGS
☆ JOHNNY SOULKITCHEN
[soul, funk, latin, R&B, jamaican grooves]

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Bob voleva aiutare a costruire un ponte più forte tra i neri americani e quelli che dall’Africa erano stati trapiantati nei Caraibi. Bob voleva davvero sfondare in America. Pensava che come artista avrebbe potuto conquistare il pubblico bianco ma come fine e sensibile osservatore della società avrebbe soprattutto toccare con mano le condizioni di vita dei popoli neri oppressi in America. Il dodici per cento della popolazione americana e il novanta per cento della sua popolazione carceraria. Bob ha cercato di mobilitare queste persone e coinvolgerle nel profetico “Movimento del popolo di Jah”.
Dalla influenza rastafariana degli anni ’70 alla mistica naturale degli anni Novanta, Marley ha rappresentato ideologie di liberazione nazionale e di potere nero, multiculturalismo, pluralismo universale e, ultimo, transnazionalismo. Sin dai suoi esordi per Leslie Kong e Coxsone Dodd la produzione discografica di Marley è stata profondamente permeata, in maniera semplice e scevra da ogni forzatura, da queste tematiche.
Rebel Songs sarà un live in edizione limitata, impreziosito da una scaletta costruita per questo speciale appuntamento. I Midnight Ravers, formazione inedita composta da musicisti provenienti da progetti tra i più diversi ma incredibilmente complementari daranno vita ad un tributo al Marley rivoluzionario, attivista civile e acuto osservatore della società globale in rapida evoluzione. Questa volta con loro, a cantare nella Giungla, ci sarà la voce di Sandro Joyeux e la sua visione “globale” delle musiche e dei profumi di tutti i sud del mondo.