
Eventi Ricerca e viste Navigazione
Dicembre 2013
Afrodisia – L’Afrique à Rome
Quella dei Melt Yourself Down è un’esperienza sonora unica, da vivere con la pienezza dei sensi: miscugli post-punk, funk dissonante ed elettricità voodoo vi porteranno in luoghi inediti e meravigliosi. Centrati attorno alla carismatica figura del sassofonista Pete Wareham, contano alcuni tra i migliori musicisti in circolazione (Mulatu, Electric Ladyland, “Fela!”), capaci di abbracciare senza filtri jazz, rock e musica dal mondo. Il loro sound fa riferimento ai deserti del Nord-Africa ma sembra forgiato nella New York più underground: musica…
Ulteriori informazioni »Chitlin’ | Reggae Got Soul
Una notte ad alta gradazione di black music e ritmi tropicali in levare, dove i suoni della Giamaica si fondono alla perfezione con quelli della tradizione afroamericana. Da Kingston a Memphis, da Montego Bay a Chicago passando per Bogotà e Lima. Dancehall, re-edits, rockers, boogie e disco synth afro-caraibica, R&B e latin... ecco gli ingredienti principali di questa edizione speciale di Chitlin'.Per l'occasione i dj di Soul Kitchen saranno accompagnati in consolle da un ospite d'eccezione: il Cool Runnings Sound.…
Ulteriori informazioni »Alvin Curran dirige Iato Orchestra
La collaborazione tra Alvin Curran, Orchestra Iato e Angelo Mai Altrove Occupato nasce nel corso del 2012 con una serie di concerti in cui Curran inizia a sperimentare con l'orchestra trasformandola In breve tempo in un vero e proprio strumento. Un corpo sonoro flessibile e rimodellabile, attraverso il metodo diretto della "conduction". L'orchestra comprende musicisti molto diversi per estrazione, stile, e grado di esperienza. Al suo interno troviamo improvvisatori, jazzisti, sperimentatori, musicisti classici, folk, elettronici e membri di ensemble bandistici.…
Ulteriori informazioni »Fanny & Alexander | Giallo
“Questa farfalla, lo credereste?, ha un’ala gialla, l’altra celeste.” (T. S.)GIALLO è un dialogo radiofonico, misterioso e fantasmatico tra una mutevole figura maestra e la sua classe invisibile.GIALLO è una domanda sulla natura e la forma di quella parte bambina, rimossa, buia, lucente, furiosa, incandescente, remota o sepolta che vive in ognuno di noi.Il programma completo dei sette giorni di permanenza di Fanny & Alexander all'Angelo Mai Altrove Occupato.
Ulteriori informazioni »Domenica all’Angelo
Entrata dal cancello sul retro nel Parco di San Sebastiano (si entra dal cancellone in viale delle Terme di Caracalla 55, si va dritti e si gira al primo vialetto a destra).COS’È? Domenica all’Angelo è una giornata semplice, una domenica fuori casa per la gioia di stare insieme.PERCHÉ? Perché stare all’Angelo Mai di giorno è quasi più bello che di notte. Perché il parco intorno ti avvolge, il tempo rallenta con ore di 89 minuti. Il wifi è lì per…
Ulteriori informazioni »