
Eventi Ricerca e viste Navigazione
Febbraio 2015
TROPICI lab
all'interno di IN MEDIA RES/NEL MEZZO DELLE COSE per Roma d'Inverno 2014 | 2015 Tre differenti sperimentatori di atti corporei e coreografici intersecano la loro indagine in un laboratorio unico e condiviso, che è occasione di incontro e ricerca sulla questione della presenza performativa e più in generale della postura dello scambio. Il laboratorio è gratuito e su prenotazione. Inviare una breve presentazione a prenotazioni@angelomai.org IN MEDIA RES/NEL MEZZO DELLE COSE è un progetto di a cura dell'Angelo Mai, esperienza…
Ulteriori informazioni »CHORUS
primo appuntamento per la creazione di un coro urbano a cura di Valerio Vigliar All’interno di IN MEDIA RES/NEL MEZZO DELLE COSE per Roma d’Inverno 2014 | 2015 Chorus disegna una strada che parte dalla voce e arriva alla città. Lo fa immaginando un coro che percorra voce e città insieme. La voce come strumento di conoscenza profonda di sé e come mezzo per agire l'inconscio, personale e collettivo e la città come luogo dove entrare in contatto con la…
Ulteriori informazioni »TANTI [ORA]
Masterclass a cura di Silvia Calderoni e Ilenia Caleo all’interno di IN MEDIA RES/NEL MEZZO DELLE COSE per Roma d’Inverno 2014 | 2015 TANTI. Studio sulla Performance/Azione Continua. Partendo da un ragionamento sull’azione performativa di gruppo, andremo prima teoricamente, poi praticamente a mettere in atto un esperimento con i partecipanti alla masterclass. Non è necessaria nessuna competenza specifica, ma solo il desiderio di sperimentare uno stato fisico che nutre e si nutre della comunità di cui momentaneamente si trova a…
Ulteriori informazioni »ORA
Questa è la prima tappa di un progetto site-specific nella città di Roma che si svilupperà in 4 appuntamenti nei mesi di febbraio, marzo e aprile. Partiremo da elementi che abbiamo indagato nei nostri percorsi precedenti con il tentativo di farli confluire in un “dispositivo scenico” capace di accogliere livelli diversi di improvvisazione e scrittura. Micro drammaturgie ambientate nelle piazze, rubate all’attualità oppure ai grandi classici del teatro. Dalla morte di Mercuzio per mano di Tebaldo all'artista russo Pyotr Pavlensky,…
Ulteriori informazioni »amoR
Una passeggiata tra i luoghi più belli che abbiamo a Roma: il Colosseo, le Domus romane interrate da una chiesa, il Celio al limite col Palatino, le incredibili Terme di Caracalla. Luoghi che permetteranno un incontro con l’antichità intimo e solitario. Parleremo dell’incredibile e della storia, di come l’amore sia stato strumento di eversione, emancipazione e lento cambiamento di un mondo che è morto lasciandoci segni imponenti che si spengono precoci al tramonto d’inverno. Conosceremo la storia di esseri umani…
Ulteriori informazioni »