Caricamento Eventi

Eventi passati

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Febbraio 2015

TROPICI lab

4 Febbraio 2015 @ 16:30

all'interno di IN MEDIA RES/NEL MEZZO DELLE COSE per Roma d'Inverno 2014 | 2015 Tre differenti sperimentatori di atti corporei e coreografici intersecano la loro indagine in un laboratorio unico e condiviso, che è occasione di incontro e ricerca sulla questione della presenza performativa e più in generale della postura dello scambio. Il laboratorio è gratuito e su prenotazione. Inviare una breve presentazione a prenotazioni@angelomai.org IN MEDIA RES/NEL MEZZO DELLE COSE è un progetto di  a cura dell'Angelo Mai, esperienza…

Ulteriori informazioni »

CHORUS

3 Febbraio 2015 @ 18:00

primo appuntamento per la creazione di un coro urbano a cura di Valerio Vigliar All’interno di IN MEDIA RES/NEL MEZZO DELLE COSE per Roma d’Inverno 2014 | 2015 Chorus disegna una strada che parte dalla voce e arriva alla città. Lo fa immaginando un coro che percorra voce e città insieme. La voce come strumento di conoscenza profonda di sé e come mezzo per agire l'inconscio, personale e collettivo e la città come luogo dove entrare in contatto con la…

Ulteriori informazioni »

TANTI [ORA]

2 Febbraio 2015 @ 11:00

Masterclass a cura di Silvia Calderoni e Ilenia Caleo all’interno di IN MEDIA RES/NEL MEZZO DELLE COSE per Roma d’Inverno 2014 | 2015 TANTI. Studio sulla Performance/Azione Continua. Partendo da un ragionamento sull’azione performativa di gruppo, andremo prima teoricamente, poi praticamente a mettere in atto un esperimento con i partecipanti alla masterclass. Non è necessaria nessuna competenza specifica, ma solo il desiderio di sperimentare uno stato fisico che nutre e si nutre della comunità di cui momentaneamente si trova a…

Ulteriori informazioni »

ORA

1 Febbraio 2015 @ 14:00

Questa è la prima tappa di un progetto site-specific nella città di Roma che si svilupperà in 4 appuntamenti nei mesi di febbraio, marzo e aprile. Partiremo da elementi che abbiamo indagato nei nostri percorsi precedenti con il tentativo di farli confluire in un “dispositivo scenico” capace di accogliere livelli diversi di improvvisazione e scrittura. Micro drammaturgie ambientate nelle piazze, rubate all’attualità oppure ai grandi classici del teatro. Dalla morte di Mercuzio per mano di Tebaldo all'artista russo Pyotr Pavlensky,…

Ulteriori informazioni »

amoR

1 Febbraio 2015 @ 11:00

Una passeggiata tra i luoghi più belli che abbiamo a Roma: il Colosseo, le Domus romane interrate da una chiesa, il Celio al limite col Palatino, le incredibili Terme di Caracalla. Luoghi che permetteranno un incontro con l’antichità intimo e solitario. Parleremo dell’incredibile e della storia, di come l’amore sia stato strumento di eversione, emancipazione e lento cambiamento di un mondo che è morto lasciandoci segni imponenti che si spengono precoci al tramonto d’inverno. Conosceremo la storia di esseri umani…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi