/laboratori

L'invenzione degli abitanti

Orari

11 Maggio 2011
dalle 12:00 alle 20:00

Per info e iscrizioni

Tre giorni di lavoro sul proprio stare scenicamente e sugli abitanti, un’invenzione, una costrizione, una scelta difficile, irritante ed esilarante, un percorso di analisi attivo sulla propria brillante autonomia e sul proprio nefando negarsi.

Si richiede di portare testi, libri di qualsiasi genere che amiamo o detestiamo; abiti comodi o molto scomodi; se possibile un monologo che si sa a memoria o che si sceglie (anche dialogo, anche da un romanzo) per la sua unicità: lo abbiamo tra le mani e per nulla al mondo lo lasceremmo a qualcuno. A nessuno. Prima di…

Federica Santoro frequenta l’Accademia d’arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma. Attrice in molti spettacoli diretti da Giorgio Barberio Corsetti, collabora negli anni anche con Sociètas Raffaello Sanzio, Katzenmacher di Alfonso Santagata, Anton Milenin, Dall’Aglio, Martone. Cura la regia di spettacoli e performance, collabora con vari artisti nell’ambito teatrale e musicale; con Filippo Timi ha condiviso alcune esperienze registiche nella rassegna “Trend”. Collabora in alcuni spettacoli con la compagnia di danza Travirovesce. È una delle creatrici del collettivo “Arturo” composto da musicisti, attori, danzatori e video artisti romani. Fonda nel 2004 con la musicista e performer Daniela Cattivelli “Cane”, formazione variabile che lavora sulla rappresentazione adottando di volta in volta formati diversi. Nel 2007 cura la regia di “Alla meta” di Thomas Bernhard, di cui è anche interprete. Nel 2008 è regista e una delle interpreti di “Drammi di principesse – la morte e la fanciulla I e III\ di Elfriede Jelinek. I suoi spettacoli sono stati ospiti di Festival tra cui Santarcangelo dei Teatri e Sho®rt Theatre.

Max 15 partecipanti.
Scadenza iscrizioni: 5 maggio 2011

Per informazioni e iscrizioni scrivere a laboratori@angelomai.org