/laboratori

Fanny & Alexander | Pianeta Giallo

Orari

1 Dicembre 2013
dalle 17:00 alle 21:00

Per info e iscrizioni

I bambini saranno guidati a interagire, nel contesto di una semplice situazione narrativa, con una serie di quesiti o piccole prove giocose, stimolazioni fantastiche e concrete, sulla base di un contratto ludico che varia da un laboratorio all’altro.

Pianeta Giallo #Animale,
laboratorio per bambini dai 5 ai 11 anni
condotto da Chiara Lagani.
Dove i bambini incontrano l’Animale e lo educano a diventare un Uomo.

Pianeta giallo #Giudizio,
laboratorio per bambini dai 5 ai 11 anni condotto da Chiara Lagani.
Dove i bambini incontrano Storia che racconta loro alcune storie che li riguardano da vicino.

Settimana Gialla
Sette giorni di permanenza all’Angelo Mai Altrove Occupato di Roma. Una sosta lunga una settimana con spettacoli, laboratori e dj set per affondare nella visione del colore giallo della seconda tappa del Progetto Discorsi di Fanny & Alexander. Attraverso gli spettacoli Discorso Giallo e Giallo – Radiodramma dal vivo e i laboratori per bambini ideati dalla compagnia, si costruisce un progetto attorno alla traccia di un colore che si lascia attraversare dalle sfumature dell’infanzia, dell’educazione, della pedagogia e dai suoni delle voci di bambini.

Fanny & Alexander è una bottega d’arte fondata a Ravenna nel 1992 da Luigi De Angelis e Chiara Lagani. Si aggregano stabilmente alla compagnia nel 1997 Marco Cavalcoli, attore e nel 2002 Marco Molduzzi, organizzatore. Fanny & Alexander produce spettacoli teatrali, laboratori, progetti video, installazioni, azioni performative, mostre fotografiche, pubblicazioni, convegni e seminari di studi. Nel 2012 i membri di Fanny & Alexander costituiscono la Cooperativa E insieme ai nuclei artistici delle compagnia Menoventi, gruppo nanou e ErosAntEros.