/laboratori

Danza dei 5 Ritmi

Orari

19 Giugno 2014
dalle 20:00 alle 23:00

Per info e iscrizioni

con classe aperta a tutti venerdì 19

\Per vivere una vita creativa dobbiamo perdere la nostra paura di sbagliare\”.

Questo workshop di Danza dei 5 Ritmi è ispirato dalla passione di Emma per le arti, il loro potenziale curativo e trasformativo e la sua convinzione che ci sia un artista dentro ognuno di noi, sia esso un poeta, uno scrittore, un cantante, pittore, attore, oppure semplicemente qualcuno che vive la poesia della sua esistenza quotidiana.
Questa sarà un’investigazione, attraverso i movimenti dei cinque ritmi, dell’espressione spontanea della creatività e della fantasia.
Questi insegnamenti emergeranno attraverso una porta speciale, quella della danza del Caos, che ci insegna come lasciarci andare, come muoverci nell’ignoto: è la nostra mente selvaggia che finalmente prende corpo.


\”La vostra anima vi dirà come vuole essere espressa, dovete semplicemente tacere e ascoltarla\”
Gabrielle Roth

EMMA LEECH
www.emmadance.co.uk
Vengo dal Sud-Est di Londra, e ballo i 5 Ritmi da oltre 25 anni, sono stata descritta come appassionata, affettuosa e con un grande senso dell’umorismo!
Il mio percorso di danza dei 5 Ritmi mi ha portato, negli ultimi 15 anni, a insegnare ai gruppi più diversi e impegnativi, dalle carceri agli adolescenti, da centri di tossicodipendenza a scuole e ospedali. Sento di aver avuto il privilegio e l’onore di aver potuto osservare come l’umanità, in tutta la sua ricca complessità, guarisce e si trasforma grazie a questa stupefacente pratica di danza.
Sono insegnante certificata sia per il livello Waves che per il livello Heartbeat.

La Danza dei 5 Ritmi è una meditazione in movimento per ri-connettersi anzitutto con il corpo. E’ una maniera per distendere la mente muovendo il corpo. Permette alla nostra creatività personale di aprirsi in così tante maniere diverse dandoci il permesso di ballare qualunque cosa sia dentro di noi, trovando fiducia e essendo chi realmente siamo. La Danza dei 5 Ritmi è liberatoria per chiunque, non importa l’età, le radici etniche, la religione o la capacità di muoversi. Non ci sono passi da imparare. Il corpo conosce già i passi. Abbiamo bisogno di ri-connetterci con il corpo e avere la fiducia di seguirlo. Quando ti arrendi e ti abbandoni al battito del corpo e del respiro, la magia si rivela da sé.
I 5 Ritmi sono il fluire, lo staccato, il caos, il lirico e il silenzio. Ogni ritmo ha la sua energia caratteristica e ogni ballerino li interpreta nella sua maniera personale. Insieme i 5 Ritmi formano un’onda di energia, l’ ”Onda”. Noi viviamo in onde e siamo tutti parte di un’onda più grande. Se ci lasciamo andare e surfiamo su queste onde, troviamo l’estasi che noi chiamiamo “vita” e siamo capaci di connetterci con tutta la vita dentro e intorno a noi.
L’unicità di questa pratica di movimento si basa sulla mappa, sviluppata negli anni da Gabrielle Roth, la fondatrice dei 5 Ritmi. Questa mappa ci guida attraverso il mondo della consapevolezza fisica, emozionale e intellettuale. La nostra vita diventa un paesaggio vasto su cui ballare.
www.5rhythms.com

PROGRAMMA
Il workshop si articola in 3 giorni (il venerdì è facoltativo)
ven 19.09 h 20:00 -22:30*
sab 20.09 h.12:00-18:00
dom 21.09 h.12:00-18:00

* é possibile partecipare anche solo alla classe introduttiva di venerdì 19.09 (costo: 25 euro)

Il seminario è in lingua inglese e italiana.

per info, costi e iscrizioni:
t528hz@gmail.com
Massimo: \"\"389 3130 753\"\"389 3130 753
NB: Per le iscrizioni pervenute entro il 5 Settembre, sconto del 25% sul costo dell’intero seminario.

english version

5 Rhythms Dance Workshop

The Colour of Chaos
(the artist within you)

With Emma Leech – UK

“To live a creative life we must lose our fear of being wrong”

This 5 Rhythms dance workshop is inspired by Emma’s passion for the arts, their healing and transformative potential and her belief that there is an artist within everyone, be it a poet, a writer, a singer, painter, actor, or the poetry of your every day existence? This will be a 5 Rhythms movement investigation of the intuitive, spontaneous expression of creativity and imagination. The teachings will emerge through the gateway of the dance Chaos, that teaches us how to let go, how to move in the unknown, it is the wild mind embodied. “

∞ ∞ ∞

“Your soul will tell you how it wants to be expressed, you simply need to shut up and listen to it”. ∞ Gabrielle Roth ∞

∞ ∞ ∞

EMMA LEECH
www.emmadance.co.uk
I am from South East London, and have been dancing 5 Rhythms for over 25 years, I have been described as passionate and warm hearted with a great sense of humour!
My 5 Rhythms dancing path for the past 15 years has lead me to many diverse and challenging audiences, from prisons, to teenagers, drug addiction Centers, schools and hospitals. I feel privileged and humbled to be able to observe humanity it all its rich complexity heal and transform within this amazing dance practice.
I am both Waves level and Heartbeat level trained teacher.

————————–

Mary Stripped of Duty
She paints
Ripe light leaps through her fingertips
Arching angels of deep tissue
Bound by desire
Claim their hue
She empties herself on to the canvas
She is the masterpiece

Jewel Mathieson

————————–
PROGRAM
The workshop is articulated in 3 days
(Friday evening is optional)
Friday 19th from 20:00 to 22:30*
Saturday 20th – 12am to 7pm
Sunday 21th – 12am to 7pm

*Friday eve open class only. € .25

For information, reservations and costs of the workshop contact:
t528hz@gmail.com
Massimo: \"\"+39 389 3130753\"\"+39 389 3130753

earlybirds registering before Sept 5th, 25% discount on the entire seminar cost.

Call
Send SMS
Add to Skype
You’ll need Skype CreditFree via Skype