Genesi è un’esigenza precipitata, un urto improvviso.
Non è né nella mente, né nelle cose sensibili, né nel pensiero né nell’oggetto, ma fra di essi.
Genesi si dice in molti sensi, ha molti significati, ma l’essere soltanto si può raccogliere nella presenza dinamica, e in infiniti modi.
Genesi è la “cosa stessa che di nuovo nasce”, è al di là del nome; è un dio momentaneo che esige di perseverare nell’essere, non è nient’altro che la sua essenza attuale.

Le attività formative Dynamis sono rivolte a contesti diversi, più o meno convenzionali: teatri, musei, scuole, ospedali, carceri, spazi pubblici, festival, e si propongono di fornire gli strumenti per stimolare l’incontro e la comunicazione tra le persone, per riattivare uno sguardo collettivo e critico sul contemporaneo. Attraverso i linguaggi propri del teatro e della performance, la proposta formativa si concentra sull’educazione alla consapevolezza del proprio stare fisico e mentale e sulla creazione di un alfabeto e di un linguaggio performativo personale, capace di dialogare con l’ambiente circostante. I workshop permanenti trasferiscono gli strumenti dell’arte attoriale in un processo lento che stimola lo sviluppo delle capacità percettive, la costruzione di azioni coscienti, il radicamento di un approccio critico, la distanza dal pathos, il senso della bellezza e una buona dose di gioco situazionale.
LABORATORI TEATRALI 2021 — 2022

Lunedì — 18:00 – 20:00  OTTOBRE – GIUGNO
Lunedì — 20:30 – 22:30  OTTOBRE – GIUGNO

Percorsi misti dai 16 anni in su. Per tutto novembre è possibile fare una prova gratuita. Per info: formazione@dynamisteatro.it

Green pass obbligatorio dai 18 anni in su
Tessera Arci 8€