Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

O-Janà LIVE AT ANGELO MAI

giovedì 2 Marzo
21:00
7eu

2 MARZO 2023 h 21.00

Ludovica Manzo: voce, elettronica  * Alessandra Bossa: pianoforte, elettronica

Il duo formato dalla cantante Ludovica Manzo e dalla musicista elettronica e pianista Alessandra Bossa propone un originale mix di art pop, elettronica e sperimentazione. Echi di musica classica e jazz si innervano in un impianto che guarda al mondo dell’elettronica di ricerca e della scena scandinava contemporanea. La loro produzione esplora possibili percorsi che dalla composizione conducono all’improvvisazione e viceversa, espandendo i confini della melodia e della canzone con un lavoro di ricerca sul connubio di strumentazione acustica ed elettronica. I live del duo costruiscono un mondo sonoro peculiare, magnetico e magmatico, un flusso sonoro elettrizzante e sognante allo stesso tempo, caratterizzato da un forte interplay.

O-Janà ha suonato negli ultimi anni in importanti festival e club in Europa e Nord America, tra cui: London Jazz Festival, Casa da Musica di Porto, Toronto Jazz Festival, Stoccolma Jazz Festival, Trondheim Jazz Festival, JazzArt Festival di Katowice, Gas Festival Gotebörg, Winter Jazz Festival di Copenaghen, Istituto Svizzero di Roma, Europe Jazz Conference Novara, Lanzarote Jazz Festival, Festival au Chellah di Rabat e molti altri.

Nel 2019 il duo viene selezionato per far parte del progetto “Nuova Generazione Jazz”, iniziativa tesa alla promozione del jazz italiano in Italia e all’estero con il sostegno del MIBAC e di IJazz.

ingresso 7 euro + tessera ARCI

per info e prenotazioni prenotazioni@angellomai.org