Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Merende_EPICUREA_Special guest J A

sabato 28 Dicembre
19:00

28 dicembre 2019 | ore 19:00 | ANGELO MAI
MERENDE_EPICUREA

Special Guest
J A (Jonida Prifti & Andrea Noce)

Ingresso con Tessera Arci
Up to you fino alle 21:00
dalle 21: 5€

COSA TI MERITI? T U T T O (cit. Giorgina Pi)

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

L’ultima Merenda del 2019 è EPICUREA.

Prendendo le mosse dalla sua etimologia “ Ἐπίκουρος, Epíkouros, “alleato” o “compagno, soccorritore” e dalla tradizione del pensiero filosofico di Epicuro, questa Merenda è dedicata alla vicinanza, all’alleanza e vuole essere un rituale per allontanare i mali, la superstizione e la politica dell’inimicizia.

Precursore della teoria scientifico-atomista, Epicuro sostituisce la politica con il valore dell’amicizia, della sorellanza, di una vicinanza che somiglia e sovrasta l’amore e fonda innumerevoli teorie e pensieri, con cui vogliamo rileggere il presente e ritrasformare il suo pensiero, un tempo rivoluzionario e fuori dal comune.

Invochiamo lo spirito di Epicuro per resistere insieme.
E così il “λάθε βιώσας”, “vivi nascostamente”, si fa manifesto dell’unione tra simili che invitano gli altri/le altre nell’oasi-rifugio di Merende, dove le parti si mescolano e la musica muove verso.
Ingurgitiamo il medicinale spirituale e materialistico del “tetrafarmaco” per allontanare le paure ancestrali dell’aldilà, della morte, dell’assenza di piacere e del dolore e avvicinarci al presente.

Sensiste insieme a lui, allontaniamo l’antropocentrismo aristotelico, sostenendo che tutti gli esseri viventi sono dotati di sensibilità e ricercano il piacere come gli umani cercando di evitare il dolore.

Vogliamo essere possedute dall’eudemonia “star insieme a un buon demone”, dall’atarassia ἀταραξία, “assenza di agitazione”, “tranquillità”, e raggiungere l’edonismo ἡδονή edoné “piacere” muovendoci e riconoscendo che “il tutto è costituito di corpi e di vuoto”: ci uniamo e allontaniamo ballando come atomi.
Vogliamo stringere un patto per l’anno a venire, vogliamo essere vicine/I e uniche/i come gli atomi che si toccano rimanendo intatti, vogliamo vivere nascoste/i, essere al riparo.

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Special guest di queste Merende, due desiderati e adorati ritorni, Jonida Prifti e Andrea Noce, che annunciano un nuovo inizio: J A.

Il 28 dicembre MERENDE_Epicurea è release party per la presentazione del primo disco di J A : enter ja, che uscirà il 4 Dicembre per Rubber Records.

Qui l’anteprima:
Discogs: www.discogs.com/J-A-enter-ja/release/14355774
https://soundcloud.com/rubber-6/j-a-enter-ja-rubber006

J A è un duo di poesia sonica attivo dal 2014 ed è formato dalla musicista italiana Andrea Noce (Eva Geist, As Longitude) e la poeta albanese Jonida Prifti (Acchiappashpirt, Opa Opa). Attraverso strati oscuri di inerzia e scorci di pazzia, J A canta declamando l’astrazione e il subconscio.

Jonida e Andrea si sono incontrate a Roma nei primi anni del 2000. “enter ja” è una raccolta di sonetti elettronici ispirati dai versi di Jonida e sviluppati intorno a pigre e sensuali ripetizioni soniche. “enter ja” è un tributo disinibito al potere ammaliatore della voce femminile.

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
I RESIDENT

▲ BUNNY DAKOTA offre: selezioni musicali turkish delight, vodoo beats, dirrrty sexxxy roads

▲ PALOMATOOTH e PIPPY ORANGE offono: tatuaggi

▲ TUNA ROARRR + BLUE GINGER offrono: editing/interiorismi/consulenze filosofiche

▲ PAMPA PRINCE aka offre: Shock animation

▲ VELVET ORAYO offre: accoglienza&travestitismi

▲ MYMER THE SIREN offre: Cultural Manicure & ART conversation

▲ MASBEVO aka Brinchi/Spanò offrono: videos&frizzy

▲ GOLDEN CHAY aka Chiara Caimmi offre: alterazioni visive

▲ DIRRRTY NEVADA aka Simone Tso offre: ritratti dell’anima e trasfigurazioni disegnate

▲ RIVER FLOW offre: introduzione allo squirting maschile

▲ ELEVATION SO CALM offre: ascolto, tarocchi e futuri possibili (ma che dipendono dal libero arbitrio)

▲ TIMO PERFORMATIVO offre: I’ll make you a t-shirt if get naked

▲ MUDRA offre: bagni di suono

▲ DORA MAAR offre: consigli d’amore

▲ BLACK RUSSIAN / WHITE RUSSIAN offrono: Zidy Island – l’hot cockatil

▲ VIRGIN CEREALI offre: omini-santini

L’Angelo Mai ospiterà per la stagione 2019/2020 la colonia nomade delle Merende.

Palomatooth & Bunny Dakota aka Industria Indipendente vogliono offrirvi una merenda che apra un varco spazio temporale e ci porti lontano da qui; vogliono farvi attraversare uno spazio comodo, togliervi le scarpe e accompagnavi in un luogo caldo e accogliente.

Durante le merende sarà possibile per gli ospiti ricevere massaggi, tatuaggi, manicure e conversazione, dj set, consulenze editoriali per messaggi scomodi o progetti impossibili, giochi di prestigio, sedute spiritiche, tappeti, amuleti, oggetti, spiriti guida, totem etc. A prescindere da dove vieni, dove devi andare, quanto tempo hai, quanto guadagni, dentro la colonia delle merende puoi passeggiare, ballare marimbo fino a perdere il fiato, leggere indisturbato, conoscere e interagire con nuove specie, spogliarti, essere libero. Ogni appuntamento delle Merende coinvolge un guest, che si unisce al gruppo dei resident nell’offrire agli abitanti ciò che ciascuno di noi merita.

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

L’Angelo Mai è una riserva naturale in cui prendersi cura degli altri e del proprio spazio-tempo. La nostra colonia familiare è pronta ad aprirsi e a offrire il suo sapere e la sua dedizione, i suoi segreti, i suoi oggetti materiali e immateriali e donarvi una provvista per l’inverno.

Un posto dove fare ricreazione diventa un atto di resistenza, dove condividere uno spuntino che non si mangia ci rende adulti, dove possiamo dire di meritarci qualcosa.

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

INGRESSO RISERVATO AI SOCI TESSERATI ARCI 2019-2020
All’Angelo Mai è possibile rinnovare la tessera Arci o iscriversi per la prima volta.a versione. E’ anche possibile pre-iscriversi per poi ritirare la tessera direttamente all’Angelo Mai.
La tessera Arci costa 6 euro ed è valida fino al 30 settembre 2020.
Con questa tessera puoi accedere a un’intera stagione di attività, eventi e manifestazioni presso tutti i circoli Arci d’Italia.

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥