LA TENTAZIONE DI ESISTERE. Sette meditazioni sull’Amleto
24 e 25 Settembre 2024 ore 21:00
LA TENTAZIONE DI ESISTERE. Sette meditazioni sull’Amleto
di Dynamis
con le allieve e gli allievi Dynamis 2023/2024
Torna in scena all’ Angelo Mai “LA TENTAZIONE DI ESISTERE” Sette meditazioni sull’Amleto di Dynamis, con le allieve e gli allievi Dynamis 2023 / 2024
info e prenotazioni: prenotazioni@angelomai.org
Note di regia:
La tragedia di Amleto è la tragedia dell’incontro con la morte.Tutto ciò che prepara l’evento finale dell’opera, in cui ogni cosa si compie, si dipana tra il momento preciso in cui la campana batte l’una – prima apparizione dello spettro – e l’istante che anticipa il compimento della missione di Amleto, in cui egli comunica a Orazio che la vita di un uomo è appena il tempo di contare fino a uno. La tragedia è pervasa dalla presenza del fool: follia d’artificio o passione umana, si manifesta come apparizione corale del molteplice, pervasiva, prepotente, non ha una maschera, né un carattere definito, può nascondersi nei personaggi più diversi e distanti fra loro, si insinua nella mente dell’essere umano e come tale, rimane inafferrabile. L’incontro con la morte produce allora l’essenziale vacillamento del soggetto di fronte a una verità che si mostra bucata, inaffidabile, non garantita.
▶︎ INGRESSO RISERVATO ALL3/AI SOC3 ARCI. ALL’ANGELO MAI è possibile rinnovare la tessera o iscriversi per la prima volta.
▶︎Se non sei ancora socia/o del nostro Circolo ti invitiamo a scaricare l’APP Arci www.tessera-arci.it puoi effettuare la domanda di preiscrizione, senza impegno, per poi ritirare la tessera direttamente al Circolo. Tramite l’app è anche possibile digitalizzare la tessera dopo il ritiro di quella cartacea.
▶︎o puoi effettuare il tesseramento online al link https://portale.arci.it/preadesione/angelomai/
La quota sociale (2023/2024 ) è di 8 euro ed è valida fino al 30 settembre 2024
- È già possibile richiedere la tessera Arci 2024/2025
Con questa tessera puoi accedere ad un’intera stagione di attività, eventi e manifestazioni presso tutti gli oltre 4000 circoli Arci d’Italia e dà diritto a sconti e convenzioni che puoi consultare al link https://www.arci.it/convenzioni/ o direttamente sulla APP