Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Il doppio Psichiatria con Teatro C/O LIBRERIA TOMO, ROMA

venerdì 20 Maggio
05:00

20 maggio h 18.30

Il doppio

Psichiatria con Teatro

Intervengono

Luigi De Angelis regista, scenografo, light designer, musicista

Thomas  Emmenegger psichiatra

Giorgina Pi regista, studiosa

Letture a cura di BLUEMOTION

TOMO LIBRERIA CAFFE’ Via degli Etruschi, 4, 00185 Roma

 

La terza edizione di CO(n)SCIENZA è programmata dal 18 marzo al 20 maggio 2022 e prevede una serie di incontri/dialoghi generati da due discipline provenienti dall’ambito scientifico e da quello artistico: la fisica con il teatro, la filosofia della scienza con la musica e con la drammaturgia, la biotecnologia con la psicologia,  la microbiologia con la fotografia e la psichiatria con il teatro. Ognuno di questi incontri, vuole mettere a confronto gli esponenti di queste discipline, per interrogarsi su questioni che vanno dai cambiamenti climatici, alla replicabilità, numerica o biologica, dallo studio degli algoritmi allo studio del doppio alla narrazione catastrofica. Oltre agli incontri, esploreremo l’animalità infantile con bambine e bambini attraverso due laboratori teatrali ispirati a Mowgli, il protagonista de Il libro della giungla ideati da Dynamis Teatro.

Co(n)scienza è un progetto dell’Associazione Culturale Angelo Mai, ideato grazie alla complicità tra Elisa Casseri, Manuela Cherubini e Giorgina Pi, il sostegno di Libreria Tomo e del Mercato Trieste.

Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell’Avviso Pubblico EUREKA! Roma 2020 – 2021 – 2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE”