Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Che parole raccontano la catastrofe? Fisica con Teatro C/O LIBRERIA TOMO

sabato 9 Aprile
05:00

9 aprile h 18.30

Che parole raccontano la catastrofe?

Fisica con Teatro

intervengono

Rafael Spregelburd regista, autore

Giorgio Sestili fisico

Manuela Cherubini, regista, autrice, traduttrice

TOMO LIBRERIA CAFFE’ Via degli Etruschi, 4, 00185 Roma

 

La terza edizione di CO(n)SCIENZA è programmata dal 18 marzo al 20 maggio 2022 e prevede una serie di incontri/dialoghi generati da due discipline provenienti dall’ambito scientifico e da quello artistico: la fisica con il teatro, la filosofia della scienza con la musica e con la drammaturgia, la biotecnologia con la psicologia,  la microbiologia con la fotografia e la psichiatria con il teatro. Ognuno di questi incontri, vuole mettere a confronto gli esponenti di queste discipline, per interrogarsi su questioni che vanno dai cambiamenti climatici, alla replicabilità, numerica o biologica, dallo studio degli algoritmi allo studio del doppio alla narrazione catastrofica. Oltre agli incontri, esploreremo l’animalità infantile con bambine e bambini attraverso due laboratori teatrali ispirati a Mowgli, il protagonista de Il libro della giungla ideati da Dynamis Teatro.

Co(n)scienza è un progetto dell’Associazione Culturale Angelo Mai, ideato grazie alla complicità tra Elisa Casseri, Manuela Cherubini e Giorgina Pi, il sostegno di Libreria Tomo e del Mercato Trieste.

Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell’Avviso Pubblico EUREKA! Roma 2020 – 2021 – 2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE”