Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Aspirin Sun – Emma Tricca in concerto

mercoledì 12 Aprile
21:00
10eu

12 aprile 2023 h 21.00

 

Un concerto che non è semplicemente un live, ma la celebrazione di un nuovo, atteso lavoro: esce, infatti, il 7 aprile Aspirin Sun, il nuovo album della songwriter Emma Tricca per l’etichetta discografica Bella Union, e giusto qualche giorno dopo, mercoledì 12 aprile, la nota musicista di origini romane, sarà sul palco dell’Angelo Mai a portare le atmosfere sognanti e magnetiche della sua musica.

Luci e ombre, passato e futuro, amore e perdita. “Ero in un territorio inesplorato e cercavo di capire cosa mi stesse succedendo”, racconta Tricca. Nell’inverno del 2018, pochi mesi dopo l’uscita del suo mistico terzo album, St. Peter, la dipartita del padre l’ha travolta: “Credo che la perdita abbia influenzato molto i brano” riflette la musicista. Come tutto ciò che è toccato dalla grazia e dall’autenticità, i brani sono emersi rapidamente.
Dopo una residenza a New York, Aspirin Sun è nato nello studio del suo collaboratore di lunga data, Steve Shelley e mercoledì 12 aprile potrete ascoltarlo dal vivo, a Roma.

 

ingresso 10 euro + tessera ARCI
prenotazioni@angelomai.org