Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

ALBOROSIE & SHENGEN CLAN

venerdì 9 Dicembre
19:00
12eu

Venerdì 9 Dicembre 2022 dalle 19:00

ALBOROSIE & SHENGEN CLAN

 

acquista qui il tuo biglietto
https://oooh.events/…/alborosie-schengen-clan-angelo…/

Dancehall by:

CCOL RUNNING ONE LOVE HI PAWA PAKKIA CREW VITO YARD BEAT

Alborosie, il cui vero nome è Alberto D’Ascola, è nato a Messina, Sicilia.
Durante l’adolescenza trascorsa a Milano, fa parte di diversi gruppi per poi unirsi ai ‘Reggae National Tickets’, che girano regolarmente l’Europa in tour nella seconda metà degli anni 90. Un giorno, quando la band viene invitata a suonare in Giamaica, Alborosie, ispirato dagli eventi, decide di lasciare il gruppo e cambiare la sua vita. Ben presto si ritrova a vivere in Giamaica e a lavorare come ingegnere ai Gee Studios di Portland, dove si trova a contatto con molti notevoli artisti giamaicani e non solo. Da appassionato studioso di musica giamaicana è affascinato dalle tecniche di registrazione analogiche e impara a suonare diversi strumenti (come chitarra, basso e tastiere).
Oggi il suo Shengen Studio i piedi delle colline di Kingston, contiene apparecchiature un tempo appartenute a personaggi come King Tubby e Coxsone Dodd. E’ qui che Alborosie si immerge nel passato della musica reggae e crea l’essenza del suo sound rivoluzionario: per questo motivo rappresenta la nuova entusiasmante era del reggae.
Alborosie ha prodotto un buon numero di album acclamati dalla critica: non solo ‘Soul Pirate’, disco di debutto, ma anche ‘Escape To Babylon’ (2009), ‘2 Times Revolution’ (2011), ‘Sound The System’ e ‘Dub The System’ (2013) ‘Alborosie Meets King Jammy -Dub Of Thrones’ (2015), Unbreakable con i miti Wailers (2018), Freedom & Fyah (2016) ed infine For The Culture uscito nel 2021.

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

dalle 7 PM
ingresso 12€ + Tessera ARCI