Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Set Suspend State

venerdì 11 Gennaio
21:30

concerto (aggregazione 6)

Boia 
- Concerto breve per imbrattamenti, voce e sintetizzatori
“Questo esercizio interpretativo del lessico spray dal primo Novecento fino a oggi è un altro pezzo di pagina aggiunta per guardare la nostra parte di mondo, per incocciare nei rovesci, nei crolli. Questi slogan sono precipitati di contesto che possono divertire, irritare, far marcare una propria lontananza o portare a incappare in intuizioni condivisibili. Si autocollocano nella pratica della rivolta, sono pensieri in forma germinale.”  (fm)

Hello Austria – Sintesi
Hello Austria è un concerto imperniato sull’idea di provenienza. Un dialogo intorno al rapporto tra le scelte di vita di una singola individualità e la ricerca di una costruzione del concetto di identità europea. La voce, più che essere gettata in una biografia contingente, affonda nella propria appartenenza, cantando le possibilità d’una vita autonoma e il disegno esperienziale d’una vera comunità.

From your beginning to my [ha]nd – Violoncello solo
“Sento una anacronistica connessione fra il mio strumento, spesso considerato antico e limitato ad un ristretto ambito musicale e l’illimitato mondo del vissuto e della musica contemporanea che costantemente applico al mio lavoro. Contemporaneo si riferisce qui a qualsiasi tipo di forma musicale strutturata, dal pop alla musica elettronica, dal rock alla musica classica, senza distinzioni. Tutto questo attraversa il mio corpo creando con esso oltre che un suono anche una forma. Il gesto che da voce allo strumento diviene il tramite attraverso cui cogliere il senso”. (Francesco Guerri)