Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

INTRATTENIMENTO VIOLENTO & SQUARTIERATI

venerdì 18 Marzo
00:00

Di e con ELEONORA DANCO
Musiche scelte da: MARCO TECCE
Luci e Suono MICHELANGELO VITULLO 
Aiuto Regia NATALIA LA TERZA
Assistente MARIA VITTORIA PELLECCHIA
Costume MARISA DI MARIO
Progetto Grafico di MATTEO SCARDUELLI
Si ringrazia Teatro Spazio NO’HMA, Fondazione Teresa Pomodoro
 

Dopo il successo del film N-Capace, Eleonora Danco torna a teatro con Intrattenimento Violento, per la prima volta con lei da sola seguito dalla performance Squartierati, ispirata a un quartiere storico di Roma, San Lorenzo. In “Intrattenimento Violento” Eleonora Danco si ispira a Roma e alla vita in città per presentare agli spettatori un insieme di personaggi estremi, folli, drammatici, divertenti: monologhi, dialoghi, poesie che vedono l’attrice da sola sul palcoscenico a interpretare i diversi personaggi. I testi editi e inediti oscillano tra l’italiano e lo slang Romano e alternano ritmi comici, popolari a momenti commoventi. 

“Mi sono ispirata a Roma, a quello che percepisco della città. A Roma è tutto  esposto, tutto fuori, come in un teatro, ma allo stesso tempo non succede niente, è tutto fermo” 

Anche in “Squartierati” la città diventa luogo d’ispirazione per un racconto fisico il cui protagonista vaga per i vicoli di un quartiere storico di Roma, tra le voci della strada, immagini e ricordi, tra realtà e astrazione.  Il risultato finale è uno spettacolo performance  intriso di vitalità e umanità, che scava nella realtà quotidiana attraverso un linguaggio poetico. 

In scena il 17 e il 18 marzo alle h:21 Angelo Mai. Via delle Terme di Caracalla 55

Costo del biglietto 10 euro. Per prenotare: prenotazioni@angelomai.org

ELEONORA DANCO Autrice, regista, attrice, performer. L’esordio nel 1998 con Ragazze al muro, nel 2000 vince il festival di Casalbuttano sulla nuova drammaturgia con Nessuno ci guarda. Seguono Me vojo sarva’, Ero Purissima (anche titolo di una raccolta dei suoi testi teatrali pubblicata da minimumfax), Sabbia, Scroscio, La Giornata Infinita, Intrattenimento Violento, Senza titolo 3, Squartierati, Donna numero 4, (pubblicato da Skirà e prodotto da Expo 2015). E’ stata prodotta tra gli altri dal Teatro Stabile di Roma, Parma, Torino, Napoli, Teatro Eliseo, Palladium, Teatro Franco Parenti di Milano, per Expò 2015, e Triennale di Milano. Il suo primo film N-CAPACE, vincitore di due menzioni speciali in concorso ufficiale al 32° Film Festival di Torino, candidato al David di Donatello, Nastri D’Argento. Co/prodotto da Rai Cinema, Mibac, e Bibi Film.