Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Fanny & Alexander | HIM [Remix]

venerdì 5 Aprile
21:00

Su un grande schermo approntato su palco è proiettato un film su Il Mago di Oz.
Al di sotto, al centro della scena, la figura di un piccolo dittatore-direttore d’orchestra, ossessionato dal film, del quale esegue senza tregua il doppiaggio, arrogandosi tutti i ruoli e, di più, l’intera parte audio: voci, musiche, suoni e rumori. Egli adatta ai propri toni una differente modalità per ognuno dei personaggi e degli eventi del film, in un’esilarante miscela performativa che da un lato esalta il susseguirsi della narrazione del film, dei colpi di scena, delle battute, mentre dall’altro vi aggiunge la vitalità che è caratteristica dei modi e dei ritmi propri del teatro.

Dopo la fortunata tournée di Him in numerose piazze italiane e straniere, la performance viene oggi proposta al pubblico in una nuova versione remixata dal compositore Mirto Baliani.
Lavorando dal vivo sulla colonna sonora del film Il mago di Oz, le scene topiche vengono enfatizzate da ritorni di suono ed elaborazioni elettroniche.
Il corpo dell’attore Marco Cavalcoli è così attraversato dal vortice di sonoro del film in maniera inaspettata, diversa di replica in replica.

Fanny & Alexander partecipa al progetto A/R
Angelo Mai Altrove Occupato
ottobre 2012/giugno 2013