Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

VirgosParty

sabato 7 Settembre
22:30

La stagione della Vergine è quella del raccolto, della tarda estate che già anticipa la luce e i colori dell’autunno.

È l’inizio della scuola, la fine delle vacanze, il ritorno al lavoro. E poi si comincia con i nuovi intenti, si selezionano nuove battaglie. È il periodo in cui ogni giorno c’è un amico, un parente, un conoscente che fa il compleanno. Niente paura, non c’è bisogno di farsi prendere dal panico, i nati sotto il segno della Vergine sono ovunque, ci circondano da sempre, spesso insospettabili, a volte sotto mentite spoglie, ci hanno accompagnato per tutta la vita.

Li abbiamo studiati a scuola, ne avevamo uno come compagno di banco, li ascoltavamo dai dischi, ci hanno aiutato a smembrare la realtà e a decifrarla con numeri o con semplici meccanismi, ci hanno annoiato con ragionamenti e disquisizioni, abbiamo seguito i loro gossip, assistito ai loro problemi giudiziari, imparato le loro canzoni, cercato di entrare nella loro forma mentis, sono stati i nostri sostenitori al lavoro, raramente li abbiamo avuti come partner in amore, o almeno raramente per lungo tempo, li abbiamo spesso odiati, denigrati, riempiti di pregiudizi e trattati male sugli oroscopi dei quotidiani… ma come la “donna” per l’uomo e viceversa, l’acqua per il fuoco, abbiamo bisogno di loro, dipendiamo dalla loro partecipazione alla nostra vita, non avrebbe senso un mondo senza di loro, non sarebbe tonda la terra e circolare la galassia.

Sentiti per un giorno uno di loro:
I made it through the wilderness
Somehow I made it through
Didn’t know how lost I was
Until I found you
I was beat incomplete
I’d been had, I was sad and blue
But you made me feel
Yeah, you made me feel
Shiny and new
Like a VIRGO

Touched for the very first time
Like a VIIIIRGO
When your heart beats
Next to mine
Gonna give you all my love, boy
My fear is fading fast
Been saving it all for you
‘Cause only love can last
You’re so fine and you’re mine
Make me strong, yeah you make me bold
Oh your love thawed out
Yeah, your love thawed out
What was scared and cold

Appello ai nati sotto questo segno:
sentitevi coccolati partecipi compresi eroi superstar fatevi regali festeggiamo insieme!!!

[Più che per le sue stelle la Vergine è famosa per le sue Galassie, infatti tra Vindemiatrix e Denebola (b Leonis), se ne contano circa 3000, riunite in un grande ammasso distante circa 60 milioni di anni luce e chiamato appunto ammasso della Vergine. È questo uno degli ammassi di galassie più vicino a noi e quindi è ben osservabile se si usano telescopi di diametri da 15-20 cm. Naturalmente nell’oculare del telescopio non vediamo immagini spettacolari, distinguiamo delle piccole nebulosità, niente di più che batuffoli di luce, che possono però impressionarci se pensiamo che in ognuno ci sono miliardi e miliardi di soli. La Galassia più bella e famosa della Vergine è senz’altro M 104, denominata “Sombrero”, per la sua somiglianza col copricapo messicano. È una Galassia vista perfettamente di taglio e attraversata da una banda scura di polveri e gas. È gigantesca, contiene circa mille miliardi di soli, dieci volte di più della nostra Galassia. Un’altra Galassia gigantesca è M 87, che è anche una forte sorgente radio, chiamata Virgo A, la cui emissione è correlata con un immenso getto di materia che fuoriesce dal nucleo. Altre Galassie catalogate da Messier sono M 61, spirale di magnitudine 10,1, M 49, ellittica di magnitudine 8,5, M 58, M 88, M 91 M 98, M 99, M 90, tutte spirali, M 59, M 60 ed M 89, ellittiche.]