Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Top of the POTP: Piccola Orchestra di Tor Pignattara + guests

sabato 6 Ottobre
00:00

Top of the POTP
La famiglia musicale allargata della Piccola Orchestra di Torpignattara
6 ottobre sabato [apertura 21.30 inizio 22.30]
con
Chaz Trio, Treetops, Ombra, Raheem, Conversessions

Special guests:
Mama Marjas
Evandro Dos Reis (Orchestra di Piazza Vittorio)

INGRESSO RISERVATO AI SOCI TESSERATI ARCI 2018-2019
[in fondo all’evento tutte le informazioni]

È con grande orgoglio e gioia che l’Angelo Mai ospita il primo appuntamento di “Top of the POTP” progetto della Piccola Orchestra di Tor Pignattara.
Una serie di concerti per far conoscere al pubblico il mondo musicale, o meglio “la famiglia musicale allargata” di questa orchestra di giovanissimi, e l’occasione di poterli ascoltare con ospiti d’eccezione.
CHAZ TRIO, Treetops, Ombra, Raheem,
Conversessions: sono i nomi dei giovani artisti e gruppi invitati a prendere parte a questa festa musicale all’insegna della multicultura e dell’antirazzismo.
E gli ospiti che suoneranno con l’orchestra: dal Brasile il canto e la chitarra di Evandro Dos Reis, interprete sensibile e raffinato, una delle voci dell’Orchestra di Piazza Vittorio, e Mama Marjas, “regina” del reggae italiano: una grande voce che mescola il reggae ai ritmi africani e sudamericani.

La Piccola Orchestra di Tor Pignattara è una formazione internazionale composta da ragazzi adolescenti italiani, immigrati di seconda generazione e richiedenti asilo, di varia provenienza (Filippine, Egitto, Nigeria, Senegal, Romania, Ghana, Ecuador, Brasile, Francia, Australia e, naturalmente, Italia) coinvolti in un laboratorio permanente musicale in cui si suonano strumenti di ogni parte del mondo e vengono accolte musiche, storie ed esperienze di ogni angolo del pianeta. In questi anni l’Orchestra ha puntato con forza sulla creatività dei componenti del gruppo nella convinzione che arte e cultura possano essere di grande per superare difficoltà e disagio. Un esperimento di integrazione, tra i pochi in Italia, che in questi anni attraverso la musica ha fornito ai ragazzi strumenti di crescita umana e culturale e un nuovo modello di confronto e condivisione.

INGRESSO RISERVATO AI SOCI TESSERATI ARCI 2018-2019

Non sei ancora tesserato e desideri farlo?
dopo aver letto lo STATUTO dell’Associazione; leggerlo è importante perchè tu sei parte dell’associazione
➟ COMPILA E RITIRA la Tessera all’ingresso, versando il contributo annuale.

RINNOVI:
➟ Se invece in passato ti sei registrato presso un altro circolo Arci, per rinnovare la tua Tessera Arci all’Angelo Mai è necessario seguire la stessa procedura di Registrazione dei nuovi soci. La tessera ha validità sino al 30 settembre 2019

La Tessera ARCI è valida in tutti i Circoli Arci d’Italia, e dà diritto a numerose convenzioni!!

ingresso con Tessera Arci 5 euro + 5 biglietto di ingresso della serata

Ci scusiamo per la tarda informazione riguardo al tesseramento ARCI, ma si è reso più urgente del previsto a causa delle continue pressioni a cui è stato sottoposto L’Angelo Mai in questi ultimi mesi e giorni.
Confidando nella vostra comprensione, consideriamo questo passaggio non solo necessario ma atto a salvaguardare le nostre attività culturali, alle quali vi invitiamo a partecipare!