Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Strade di sabbia

giovedì 13 Dicembre
21:30

giovedì 13 e sabato 15 dicembre
Fandango Web Radio e Angelo Mai Altrove Occupato presentano
STRADE DI SABBIA

Catania Napoli Roma
a cura di Valerio Mirabella e Andrea Pesce

gio 13 dic
EildentroEilfuoriEilbox84, Barbagallo, Epo, Riccardo Sinigallia feat. Fish

sab 15 dic
Testaintasca, Gentlemen’s Agreement, Gnut
a seguire dj set a cura di Elvisdelmar & friends
[tropicalia, funk & dusty grooves]

 nell’ambito di Petrolio
17 novembre/22 dicembre 2012
Angelo Mai Altrove Occupato

 

Nell’ambito del mese che l’Angelo Mai Altrove Occupato dedica a Petrolio di Pier Paolo Pasolini abbiamo immaginato una due giorni di musica che ripercorra idealmente le strade di sabbia battute più volte dal poeta friulano.

Il desiderio di creare un laboratorio intorno a Petrolio e alle dolorose contraddizioni che quest’opera mette in luce stavolta è indirizzato a tre scene musicali. Tre delle scene musicali indipendenti più rappresentative del sud Italia: Roma, Napoli, Catania. Tre città in cui negli ultimi anni molte cose sono cambiate e dove la musica, più che mai, ha avuto la capacità di immaginare nuove forme artistiche, produttive e aggregative.

Un laboratorio quindi, che vedrà per due giorni insieme un gruppo di artisti di queste tre città in un esperimento di convivenza musicale e, innanzitutto, umana. Ce ne racconterà i movimenti uno showcase Fandango Web Radio, curato da Valerio Mirabella, dove parteciperemo tutt* a racconti, improvvisazioni e collaborazioni.

Un viaggio che guarda a Pier Paolo Pasolini e segue le tracce di cambiamenti profondi che dal basso si muovono in questo Paese. E dove la musica è il buco della serratura per guardare al sud come a un esplosivo laboratorio di novità e bellezza.

Un viaggio che è solo alla sua prima tappa.

diretta streaming su www.fandangowebradio.it