• SELTON
  • SELTON LIVE
    Loreto Paradiso Club Tour
    ///////////////////////////////////////////////////

    I Selton sono Daniel, Eduardo, Ramiro e Ricardo, quattro amici di Porto Alegre che studiavano nella stessa scuola, si sono trovati per caso a Barcellona e lì hanno deciso di formare una band.

    Mescolano con un gusto incredibile un indie pop con i ritmi della loro patria. Quattro album pubblicati in Italia, innumerevoli concerti e collaborazioni tra le più diverse, da Jannacci ai Soliti Idioti fino a Daniele Silvestri, una carriera in crescita esponenziale anche in Brasile fanno di questa band una delle più interessanti del panorama indipendente italiano. 
    A marzo 2016 è uscito Loreto Paradiso: l’ estetica frenetica, il collage, il mix di lingue e l’audacia dell’arrangiamento sono elementi centrali in questo disco, che rispecchiano appieno la maturità artistica raggiunta dalla band con questo ultimo lavoro.
    Indie pop, bossa nova, elettronica, beat hip hop e molto altro: in questo disco tutto è frullato insieme per un risultato che si può solo chiamare Selton.
    La band è diventata una delle protagoniste dell’estate italiana con il singolo Voglia di infinito, in alta rotazione su Radio Deejay, Montecarlo, 101 e molte altre: grazie a questo e all’incredibile live che portano sul palco la band ha collezionato quasi 50 date tra giugno e settembre, tra cui la partecipazione a festival prestigiosi come il Rock in Roma, l’Home Festival, il CaterRaduno e lo Sziget Festival a Budapest.

    ➟ www.seltonmusic.com