• Roots Reggae Journey
  • dancehall a cura di LDM Sound System – Linea di Massa – Lion Dub Master
    [roots, reggae, dub]

  • Era la metà degli anni ’90 quando, oltre a suonare e collezionare vinili reggae, la crew cominciò il lungo progetto di autocostruzione del sound: nel maggio 1999 nacque e suonò per la prima volta LDM Sound System – Linea di Massa – Lion Dub Master. Da quel momento la missione della crew divenne il promuovere ad alto volume e nella sua forma più tradizionale la musica portatrice di un messaggio fatto di radici, realtà e cultura. No slackness, no gun&violence lyrics, ma solo righteousness e universal love, in parole povere roots music. La crew si esprime in session con una ricca collezione di vinili reggae, roots e dub giamaicani e inglesi, e con una originale selezione di dubplates, unreleased e autoproduzioni LDM Studio.

    LDM Sound System ha partecipato alle ultime tre edizioni del R.A.S. e  spostato il sound su e giù per la penisola con qualche puntata in Europa e Sud America, organizzando diversi incontri con altre realtà, tra cui l’itinerante Ministry of Dubwise. Nel 2004 ha fondato l’agenzia Ten Inch Promotion che organizza eventi e distribuisce vinili.

    Nel 2007 sono nate inoltre l’etichetta Yard Edutainment e il Roma Dub Club sotto il nome di Kaliseum Dub Arena, e l’anno successivo R&D Vibes, trasmissione radio ogni sabato sera su Radio Popolare Salento in collaborazione con Faugno aka the Roots Guardian. In tutti questi anni LDM ha ospitato e ha condiviso la control tower con il top della scena roots e dub e ha avuto il piacere di suonare nelle migliori piazze e festival e riscaldare il palco per numerose band storiche. Nel vero e profondo rispetto della sound system kultcha!

  • Prezzo dell'evento: 5 euro
  • Altri eventi oggi: