Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Party Hall

sabato 23 Novembre
22:00

Immaginate di essere nella hall di un albergo e di ascoltare un’orchestrina folle che suona. Esegue solo la musica che ha cadenzato nei film più disparati le interpretazioni di attori e attrici diversissimi. Quella musica che nelle cinematografie più varie personaggi straordinariamente folli hanno vissuto in diretta, anche loro come voi ad una festa, per esempio. A volte ballando, a volte amandosi, altre lasciandosi, uccidendosi, incontrandosi….
(to be continued)
Tutto questo continua poi attraverso la selezione musicale di due straordinari personaggi.
Per partecipare va osservata una piccola regola: è necessario portare un documento d’identità inventato, disegnato, fotocopiato, rubato…
Strani receptionist attendono la vostra registrazione.

L’Orchestrina Cinematica vuole cantare di storie lontane e più vicine, usando lingue, colori e temperature differenti; archi, fiati, legni, pelli, corde e tante voci che formano una banda stralunata, senza tempo.
La sua musica nasce dalla condivisione di immagini, atmosfere e dialoghi cinematografici.
L’evocazione, che in alcuni casi è ricordo, in altri è immaginazione o visione, è il motore del viaggio del gruppo attraverso autori che hanno messo la propria sensibilità al servizio delle immagini e musiche che nella simbiosi con esse hanno vissuto una nuova esistenza.