• nocturAma
  • [concerti segreti e cibi prelibati sotto le stelle]

    dalle 19.30 cena greca e balcanica
    h 21.00 Giovanni Truppi vs honeybird

  • dalle 19.30 cena greca e balcanica

    h 21.00 Claudio Domestico [Gnut] vs honeybird

  • ayvar charango vs tzatziki guitar

    Una nocturAma con i sapori della Macedonia e dalla terra dei dolmades.

    I due cantautori si metteranno alla prova, dell’udito e della fantasia, alternandosi sulla terrazza dell’Angelo Mai… e mentre uno suonerà, l’altro ascolterà per interpretare poi in vari modi, tra disegni e racconti di luoghi, piatti, sapori e ricordi di viaggi.

    Un duello estemporaneo, fresco, strano e delizioso!

    Giovanni Truppi è la dimostrazione vivente che è possibile compiere un percorso artistico futuribile all’interno della canzone italiana senza gridarlo e senza grandi effetti speciali. Come? Per capirlo basta sentire le 12 canzoni del disco d’esordio “C’è un me dentro di me” (2009): dirette, sincere, colme di idee musicali e letterarie, basate su arrangiamenti scarni ed essenziali, eleganti e ben suonati.
    D’altra parte Giovanni riesce a spaziare dal rock alla tradizione italiana anni ‘50, dal jazz anni ‘30 alla grande stagione cantautorale degli anni ‘60 e ‘70, con una leggerezza e un’intelligenza che ci ricordano quell’attitudine che ha spesso accompagnato le produzioni di Geoff Farina (aka Karate), con cui guarda caso Truppi ha diviso il palco sia in Italia che negli States.

    honeybirdè dolce come il miele ed eccentrica come un uccellino. È nata a Los Angeles e vive a Roma da molti di anni. Si fa trasportare dalla musica, dagli esperimenti con strumenti atipici e folklorici e dalla scrittura di canzoni in svariate lingue che raccontano le sue avventure nel mondo. È super attiva col suo sorridente trio “honeybird & the birdies”, vincitori di Italiawave Lazio 2011 e Ypsigrock 2011.

    nocturAmaè il luogo più esterno dell’Angelo Mai, il più misterioso.
    È una panoramica sul parco di notte.
    È una soggettiva su alberi e cespugli.
    A nocturAma si beve, si mangia, si danza, ci si guarda di continuo.
    Accadono strane cose a nocturAma, soprattutto la domenica sera.
    Concerti segreti, ospiti inattesi, picnic notturni con cibi prelibati.
    Le domeniche a nocturAma sono appuntamenti per creare comunità, per diffondere sogni.
    A nocturAma notte e giorno si confondono in un nuovo bosco che ti aspetta per creare ogni domenica un happening segreto di cui tu farai parte.

  • Servizi disponibili: