Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Magnetica

sabato 5 Novembre
21:00

Come nei migliori, un po’ magici e un po’ meritati, casi; come quando le congiunzioni astrali sono favorevoli e gli innamoramenti sorprendentemente ricambiati… “Buona la prima!” Lieti del successo ottenuto, della curiosità e dell’entusiasmo dei tanti folli partecipanti,
MAGNETICA è pronta ad offrire una seconda puntata, ancora più coinvolgente ed ipnotizzante.

Sabato 5 novembre, in un Angelo Mai come non l’avete mai visto – allestito con locandine giganti, pannelli di ispirazione Space Age e ad arte illuminato di colori – ad accogliervi il consueto
Aperitivo in Technicolor: Martini cocktail, Manhattan, Cosmopolitan, White Russian e diverse portate cinematiche. Per prepararvi psicologicamente a un Live Show mozzafiato di tarantiniana ispirazione, sul quale nulla si può dire, solo vivere e adulare.

Dopodiché la selezione musicale spietata dei tre temutissimi, Intoccabili dj (Luzy L, Silver Boy, Bob Corsi).  Pronti a offrire il meglio saccheggiando con avidità: colonne sonore ‘50/’70, Surfing Beat, Shake Senora, Wild Samba: tutto (quasi) esclusivamente in vinile. Affiancati – e monitorati con poca speranza – dal serissimo vj (La Colonna Infame): colui che si (pre)occupa di immergervi in preziosi e ricercati visual proiettati in ben due punti: all’esterno e sull’enorme schermo del palco. Il tutto rigorosamente montato in diretta attingendo da caroselli, b-movie e cult, serie tv, erotici e commedia sexy, avanguardia, horror, animazione.

Ma non distraetevi troppo, perché sul più bello esploderanno tutti i poli,  le cariche elettrostatiche, e voi con loro, perché sarete parte integrante e fondamentale del primo MOVIE FLASH MOB della storia!

MAGNETICA è il risultato dell’incontro tra la lunga esperienza di The Jet Set  (ideato nel ‘95 da Luzy L e Bob Corsi, è stato il primo evento romano visivo-danzante dedicato all’immaginario della Cocktail Generation con dj-set, vj-set, proiezioni in super8, itinerante tra terrazze e luoghi inusuali) e il duo La Colonna Infame (resident e ideatori di EDWIGE, da circa due anni portano in giro il loro speciale set composto da selezioni musicali cinematiche e ricercatissime videoproiezioni legato ai decenni ’60 e ‘70).

Un nuovo happening musicale e visivo ispirato alla luna, allo SpaceAgeLook, alle icone mondano-divistiche di Brigitte Bardot, Marisa Mell, Anna Karina, alla fantascienza con theremin di stampo anni ’50, agli eurospy-movie leggendari ricalcati sulle avventure di James Bond, alla grafica e al design più cool che siano mai esistiti. Con l’unico obiettivo di catapultarvi in un immaginario traboccante di suoni e colori, evocativo di mode e stili che hanno segnato e dominato il periodo tra i ’50 e i ’70, e che ancora oggi, forse ancor più di ieri, influenzano massicciamente il gusto e l’estetica della cultura (non solo musicale) contemporanea.