• Magnetica
  • Edwige goes to the Jet Set

  • djs Luzy L, Silver Boy, Bob Corsi
    [exxxotica, screaming gorillas, surfing beat, soundtracks a go go, ultralounge, latenite bossa]
    visuals La Colonna Infame

  • An incredible soundtrax party for dancefloor stompers

    Nel 1995, come un fulmine a ciel sereno, arriva in assoluto anticipo rispetto a quella che sarà poi moda The Jet Set. Nato da un’idea di Luzy L e Bob Corsi, The Jet Set è stato un evento visivo-danzante delle notti romane indimenticabile per chi vi abbia partecipato. Un party itinerante tra terrazze e luoghi inusuali dedicato all’immaginario della Cocktail Generation con dj-set da sogno ed i primi vj-set di sempre (DDG), proiezioni in super8, trasmissioni radiofoniche su RCF.

    Nel 2009, da un duo di appassionati di colonne sonore e di cinema pop, grindhouse, b-movie (thriller, poliziotteschi, exotici erotici) prende vita La Colonna Infame.  Dopo diversi suggestivi dj+vj set tra locali della capitale e  festival cinematografici internazionali, la crew si arricchisce di nuovi ingredienti e collaborazioni (allestimenti, live performance, photo-shooting, abiti e arredi vintage) e diventa resident dell’ESC Atelier, con E D W I G E, il party che durante la scorsa stagione ha conquistato sixties e seventies addicted, e non solo.

    MAGNETICA è il risultato dell’incontro tra queste due esperienze: un nuovo happening musicale, visivo e (udite, udite) culinario, a tema cinematografico. Una festa che guarda alla luna, allo space-age-look, a Brigitte Bardot come a Marisa Mell, alla fantascienza anni ’50 e agli spy-movie alla James Bond. L’ obiettivo è catapultarvi totalmente in un immaginario traboccante di suoni e colori, evocativo di mode, stili, icone che hanno segnato e dominato il periodo tra i ’50 e i ’70. A farvi ballare, un’accuratissima imprescindibile selezione rigorosamente in vinile: colonne sonore italiane, francesi, inglesi, americane, con incursioni vorticose di surf, ye-ye, shake e beat europeo. Condita da immagini, gigantografie, locandine e proiezioni (film, documentari industriali, caroselli, spot, trailer) che permeeranno e animeranno avvolgenti voi e gli ambienti tutti di un polo magnetico potente, e irresistibile, come sarà l’Angelo Mai.

    Ai piatti Luzy L (Velvet Cabaret, Twiggy, Toretta Stile, The Jet Set…), Silver Boy (Za Boom, Edwige, La Colonna Infame), Bob Corsi (The Jet Set, Goodfellas, Battiti Radio3) e alle immagini La Colonna Infame (spectrum : lounge : spy : screwball : caroselli).

    Partner:
    Adelina Sampieri (abiti e accessori vintage, via del Governo Vecchio 35)
    My Moon
    (Paolo Ciofetta fotografo)
    Sanford & Sons
    (complementi d’arredo ’50-’60-’70, via Gentile da Mogliano 154/156)
    Vertigo Vintage Boutique
    (Via del Gesù 71)

  • Servizi disponibili: