Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Magnetica

sabato 5 Maggio
22:00

Vi abbiamo visti. Nonostante una beffarda e indecisa primavera, sappiamo che avete cominciato a incrementare le visite al centro estetico-solare semiabbandonato un’estate fa. Siamo consci del fatto che, nonostante la crisi, avete ripreso a fare razzia di mercatini per zatteroni, costumi e abiti fru-fru. Ci hanno addirittura detto che, nonostante la vostra epica indolenza, avete aumentato le puntate al parco per la corsetta pomeridiana, i chilometri in piscina nonché l’assunzione di intrugli mistici per i liquidi in eccesso. Ma avete fatto bene! Che oramai abbiamo i giorni contati… per l’estate. Che dite, “mancano ancora due mesi”? Ma dove vivete!? Non avete ancora saputo dell’imminente e straordinario arrivo dell’estate a Caracalla, sabato 5 maggio, all’Angelo Mai? Le cronache cittadine non parlano d’altro, e infreddoliti di tutto il mondo stanno per inondare la capitale per godere di questo fenomeno  stupefacente.
MAGNETICA Tutti al mare! è la festa da sogno di una notte di prima estate, nella quale “tutti al mare” è un imperativo, e dove dovrete farvi raggiungere senza bisogno di protezioni, da ogni raggio solare; travolgere dalla brezza marina e dallo iodio benefico; ballare piuttosto svestiti e accaldati sul bagnasciuga a suon di samba, exotica, surf, shake & twist…in tutte le migliori salse selezionate accuratamente per voi da tre impavidi e ammiccanti bagnini old style: Bob Corsi, Silver Boy, Luzy L. Sempre accompagnati dalle videoproiezioni ipnotiche e salvagenti de La Colonna Infame, il quale attingerà stavolta da veri classici da spiaggia, come “L’ombrellone”, “Scandalo al mare”, “Tipi da spiaggia”, “Girl Happy”, “Casotto”, e così via: sketch e personaggi cult, paesaggi e cabine indimenticabili, bellezze al bagno da contemplare e sudare.
E a bucar lo schermo e ad approdare allo stabilimento Angelo Mai una live performance al sapore di sale ispirata ai grandi Beach Party Movie; sulle note di quelli che, rassegnatevi, diventeranno i vostri tormentoni estivi preferiti, anche se appartengono al passato.
Ovvero: al meglio del meglio del passato. Quello che trovate solo a Magnetica. L’ unico party dove non prendete granchi.
Dress code: con le pinne, fucile ed occhiali  (più tutto ciò che la vostra immaginazione da bagnanti sia in grado di partorire)

Magnetica è il risultato dell’incontro tra la lunga esperienza di The Jet Set (ideato nel ‘95 da Luzy L e Bob Corsi, è stato il primo evento romano visivo-danzante dedicato all’immaginario della Cocktail Generation con dj e vj-set, proiezioni in super8, itinerante tra terrazze e luoghi inusuali) e il duo La Colonna Infame (resident e ideatori di EDWIGE, da circa due anni portano in giro il loro speciale set composto da selezioni musicali cinematiche e ricercatissime videoproiezioni legato ai decenni ’60 e ‘70).
Il nuovo happening musicale e visivo della capitale: ispirato alla luna, allo Space Age Look, a icone mondano-divistiche come Brigitte Bardot, Marisa Mell, Anna Karina; alla fantascienza con theremin anni ‘50, agli eurospy-movie leggendari ricalcati sulle avventure di James Bond, alla grafica e al design più cool che siano mai esistiti. Con l’obiettivo di catapultarvi in un immaginario traboccante di suoni e colori, evocativo di mode e stili che hanno segnato e dominato il periodo tra i ‘50 e i ‘70, e che influenzano massicciamente ancora il gusto e l’estetica di oggi.