Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Magnetica

sabato 3 Marzo
22:00

“Qui, uomini dal pianeta Terra posero piede sulla Luna per la prima volta, marzo 2012  d.C.
                                                              Siamo venuti in pace, a nome di tutta l’umanità”.

Un viaggio in caduta libera attraverso lo spazio cis-lunare e la via latteaè ciò che vi aspetta
sabato 3 marzo arruolandovi nell’equipaggio dell’Angelo Mai.        
La navicella verrà lanciata alle ore 23 esatte, pronta a: incontrare tempeste geomagnetiche, sfruttare la carica dalle particelle elettriche, dribblare meteoriti, satelliti e code di comete impazzite. Per vivere il primo, indubbio (e stavolta degnamente documentato) allunaggio “morbido” della storia: che siate fermi sostenitori del fatto che Neil Armstrong e Buzz Aldrin nel ’69 abbiano realmente toccato il suolo lunare o seguaci del We Never Went to the Moon e della teoria del complotto sull’allunaggio dell’Apollo 11.
Salutate per bene chi lasciate a casa e avvisateli che le tempeste magnetiche nelle quali vi lancerete, causando l’aumento dei flussi di elettroni ad alta energia, oltre a creare meravigliose aurore alle quali assisterete, provocheranno danni permanenti ai ripetitori, interrompendo ogni sorta di telecomunicazione tra la navicella Angelo Mai e il pianeta Terra. Ergo dimenticatevi di avere un cellulare. Poco male, ben altro vi attende: vi lascerete incantare da visioni straordinarie, cullare e shakerare dall’andatura di viaggio, ammaliare e rapire dall’atmosfera spaziale-lunare che vi circonderà e che attraverserete come in Space Invaders.

Ad accompagnarvi dalla partenza all’arrivo, le videoimmagini fluttuanti, oniriche e adrenaliniche de La Colonna Infame. A tutelare le vostre orecchie suscettibili ed esigenti – da sbalzi di pressione, umore e percezione al di fuori dall’atmosfera terrestre – i Capitani Harlock dell’Arcadia de noantri: Bob Corsi, Luzy L e Silver Boy. Gireranno hit space age pop, sampladelic relics, odissee nello spazio, french yé-yé, astro beat, soundtracks e centinaia di dischi volanti.           
A bordo è consigliato, e sarà vivamente gradito, un abbigliamento da irriverenti astronauti in erba e temerarie stelle cadenti; da sexy space age addicted e supernovae iridescenti. Argento, oro, blunotte, fluo, alluminio, glitter, luccicanza estrema… più ne abuserete più sarete parte integrante di un’ambientazione, fidatevi: ad alto e irripetibile impatto.

Magnetica è il risultato dell’incontro tra la lunga esperienza di The Jet Set (ideato nel ‘95 da Luzy L e Bob Corsi, è stato il primo evento romano visivo-danzante dedicato all’immaginario della Cocktail Generation con dj e vj-set, proiezioni in super8, itinerante tra terrazze e luoghi inusuali) e il duo La Colonna Infame (resident e ideatori di EDWIGE, da circa due anni portano in giro il loro speciale set composto da selezioni musicali cinematiche e ricercatissime videoproiezioni legato ai decenni ’60 e ‘70).
Il nuovo happening musicale e visivo della capitale: ispirato alla luna, allo Space Age Look, a icone mondano-divistiche come Brigitte Bardot, Marisa Mell, Anna Karina; alla fantascienza con theremin anni ‘50, agli eurospy-movie leggendari ricalcati sulle avventure di James Bond, alla grafica e al design più cool che siano mai esistiti. Con l’obiettivo di catapultarvi in un immaginario traboccante di suoni e colori, evocativo di mode e stili che hanno segnato e dominato il periodo tra i ‘50 e i ‘70, e che influenzano massicciamente ancora il gusto e l’estetica di oggi.