Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Magnetica

sabato 7 Gennaio
22:00

Se la smania di calore estivo vi rende tristi e apatici in un freddo e uggioso gennaio, e se a consolarvi “magramente” (che di magro rimane ben poco) c’è solo una rasserenante lontananza dalla vostra prossima prova costume, sappiate che spiaggia, sole e mare, non sono poi così lontani. Niente paura, non dovete svestirvi, ma ripescare i vostri occhiali da sole preferiti, l’accessorio imprescindibile per poter approdare nell’isola più godereccia e festosa che possiate desiderare nel vostro inverno romano. Parole chiave: Giamaica e Limbo. Accompagnata dal suono conciliante dell’ukulele, la dea Magnetica da venerare, la femme fatale a cui ispirarsi, sarà la prima Bond Girl del cinema, Ursula Andress.
Ospiti d’eccezione nonché potenti marchiatori di una Magnetica Calypso Style sono Adriano Bono & La Minima Orchestra. “Una squadra di sabotatori”, si definiscono. Un trio vocale, che con ukulele, basso acustico e percussioni, ripercorre i migliori successi calypso, offrendovi un suono ricco, avvolgente e fuori dal tempo: caldo e tropicale, lunare e malinconico. Quale attracco migliore per questi galanti e temerari musici, se non il palco dell’Angelo Mai per inaugurare con noi e voi tutti, il nuovo anno di Magnetica?
Ospitali, come sempre e con sempre meno bisogno di presentazioni, ai piatti e ai visual i MAGNETICI 4: Bob Corsi, Luzy L, Silver Boy e La Colonna Infame, per voi in tenuta da accaldati e aspiranti surfisti, da turisti erranti per terre tropicali; colorati e frizzanti come non li avete visti – né uditi – mai.
Because here comes the sun, a Magnetica. Quindi: non dimenticate i vostri occhiali da sole!

Magnetica è il risultato dell’incontro tra la lunga esperienza di The Jet Set (ideato nel ‘95 da Luzy L e Bob Corsi, è stato il primo evento romano visivo-danzante dedicato all’immaginario della Cocktail Generation con dj e vj-set, proiezioni in super8, itinerante tra terrazze e luoghi inusuali) e il duo La Colonna Infame (resident e ideatori di EDWIGE, da circa due anni portano in giro il loro speciale set composto da selezioni musicali cinematiche e ricercatissime videoproiezioni legato ai decenni ’60 e ‘70).
Il nuovo happening musicale e visivo della capitale: ispirato alla luna, allo Space Age Look, a icone mondano-divistiche come Brigitte Bardot, Marisa Mell, Anna Karina; alla fantascienza con theremin anni ’50, agli eurospy-movie leggendari ricalcati sulle avventure di James Bond, alla grafica e al design più cool che siano mai esistiti. Con l’obiettivo di catapultarvi in un immaginario traboccante di suoni e colori, evocativo di mode e stili che hanno segnato e dominato il periodo tra i ’50 e i ’70, e che influenzano massicciamente ancora il gusto e l’estetica di oggi.