Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Magnetica

sabato 3 Dicembre
21:00

Fratelli e sorelle, l’ultimo mese dell’anno, puntuale, ci porta in dono, e senza  possibilità di scampo, 
il Santo Natale.  Nel genetliaco di nostro Signore Gesù Cristo vi siamo perciò vicini più del bue e dell’asinello: sabato tre dicembre al Sant’Angelo Mai di Caracalla, tutto è scritto per condurvi nel migliore dei modi a celebrare l’imprescindibile sacra ricorrenza. Riavvicinandoci alla fede tutti insieme, liberandoci dai peccati per riconquistare la giubilante purezza,  stringendoci in un fraterno e consolatorio abbraccio, lungo un’intera notte: nell’attesa della sua venuta, amen.

Ad aiutarci in questa impresa catartica, un gruppo di fratelli caritatevoli e colmi di devozione:
gli ILLUMINATI. Quattro giovani che professano una miscellanea di ritmo, armonia e messaggio evangelico, nel solco tracciato dal Concilio Vaticano II. Band unica in Italia che fa delle messe “beat” una ragione di vita, cantando al Signore in letizia e dando una voce moderna alla preghiera del mondo contemporaneo. Hanno portato il loro verbo in giro per tutta l’Italia con più di 100 liturgie all’attivo, e il disco d’esordio “Prendi la chitarra e prega” è stato tra i migliori in Italia nel 2008. Approfittate dunque, o voi fortunati, di tale grazia ‘per molti ma non per tutti’: aprite il vostro cuore e lasciatevi trasportare dal Live Set che i misericordiosi vi offrono con grande spirito di fratellanza!

Prima dello show degli Illuminati, il Signore del cielo e della terra ci dona il consueto Aperitivo in Technicolor: Martini cocktail, Manhattan, Cosmopolitan, White Russian e diverse portate cinematiche. Atto ad accompagnare la cascata di irresistibili sonorità danzanti proposte dai dj  Don Luzy L, Padre Bob Corsi e Fratello Silver Boy (colonne sonore ‘50/’70, Surfing Beat, Shake Senora, Wild Samba, e tanto altro) indissolubilmente legate alle immagini su schermo gigante montate in diretta e proiettate dal reverendo La Colonna Infame.

Che la gioia e la grazia possano invadere completamente i vostri cuori…e i vostri corpi.


Magnetica
è il risultato dell’incontro tra la lunga esperienza di The Jet Set (ideato nel ‘95 da Luzy L e Bob Corsi, è stato il primo evento romano visivo-danzante dedicato all’immaginario della Cocktail Generation con dj e vj-set, proiezioni in super8, itinerante tra terrazze e luoghi inusuali) e il duo La Colonna Infame (resident e ideatori di EDWIGE, da circa due anni portano in giro il loro speciale set composto da selezioni musicali cinematiche e ricercatissime videoproiezioni legato ai decenni ’60 e ‘70).  Il nuovo happening musicale e visivo della capitale: ispirato alla luna, allo SpaceAgeLook, alle icone mondano-divistiche di Brigitte Bardot, Marisa Mell, Anna Karina, alla fantascienza con theremin anni ’50, agli eurospy-movie leggendari ricalcati sulle avventure di James Bond, alla grafica e al design più cool che siano mai esistiti. Con l’obiettivo di catapultarvi in un immaginario traboccante di suoni e colori, evocativo di mode e stili che hanno segnato e dominato il periodo tra i ’50 e i ’70, e che influenzano massicciamente ancora il gusto e l’estetica di oggi.

Partner: Andrea Rossi  (fotografo)