• Magnetica
  • djs Bob Corsi, Luzy L, Silver Boy
    vj
    La Colonna Infame

  • dischi italian and international beat, space age pop, reliquie da campionamento, bossanova, soul, shake senora, surfin’ birds, folli orchestre
    immagini spectrum, spy, comedy, carosello, animazioni, experimental ultra pop


  • Sabato 7 dicembre il vostro happening musicale, visivo e cinematico saluterà l’annata 2013 con una festa ispirata a The Party di Blake Edwards – imprescindibile punto di riferimento dell’immaginario caleidoscopico di questa serata -, naturalmente all’Angelo Mai Altrove Occupato.
    Dopo la memorabile scorsa edizione in compagnia dei Calibro 35, i nostri capitani della consolle Luzy L, Silver Boy e Bob Corsi hanno più urgenza che mai di far suonare il meglio del loro repertorio: dall’exotica al 60′s beat, dallo shake al rock’n'roll, dal mambo alla musica soul, passando per le migliori colonne sonore degli anni ’50/’70. Accompagnati come sempre dalle immagini selezionate e curate dal nostro vj La Colonna Infame, nonché dagli allestimenti, dai colori e dall’atmosfera che da tre stagioni contraddistinguono Magnetica.

    Magnetica è una serata dichiaratamente pop che rappresenta, per chi sceglie e vive l’Angelo Mai Altrove Occupato, un’alternativa opposta a quella delle serate di cui la città è piena. Una città nervosa e spesso aggressiva in cui vogliamo prenderci il nostro modo di stare insieme, con la leggerezza che meritiamo e con la consapevolezza di chi sa dove si trova.
    Il programma? Colonne sonore a go-go, ritmi frenetici, un po’ folli e certamente unici, il cinema da ballare con tre dj e un vj che non smettono mai di scavare, in una costante ricerca per far rivivere dischi e atmosfere dimenticate dai più. Come archeologi a Magnetica cerchiamo di riportare alla luce quelle culture musicali e filmiche che sono state sotterrate da trent’anni di una tv votata al trionfo del nulla e allo scadimento sistematico del gusto medio con i risultati che purtroppo conosciamo.
    E poi ovviamente grandi ospiti (artisti, musicisti, performer) di volta in volta al servizio di show creati ad hoc, allestimenti spettacolari a tema e instancabili ballerine e ballerini. La promessa è sempre la stessa: catapultarvi in un immaginario di suoni e colori, evocativo di culture, stili e icone che ci hanno segnato. Senza buffe nostalgie revivalistiche ma anzi rendendo più viva che mai quell’anima Pop che alberga in ognuno di noi.

  • Servizi disponibili:
  • Prezzo dell'evento: 5 euro