• Magnetica

  • djs Bob Corsi, Luzy L, Silver Boy
    dischi italian and international beat, space age pop, reliquie da campionamento, bossanova, soul, shake senora, surfin’ birds, folli orchestre
    vj La Colonna Infame
    immagini spectrum, spy, comedy, carosello, animazioni, experimental ultra pop


  • Sabato 5 ottobre l’Angelo Mai Altrove Occupato tornerà a colorarsi e risuonare sotto il segno di Magnetica. L’happening musicale e visivo di ispirazione cinematografica che da due anni – un sabato al mese - vi porta in giro per mondi ed immaginari altamente suggestivi. Dal Brasile del movimento Tropicalista alla Milano nera e poliziottesca, dalla Nouvelle Vague d’oltralpe al Soul afroamericano, fino all’Italia del Boom economico. Uno speciale cortocircuito tra le selezioni in vinile dei dj Luzy L, Silver Boy, Bob Corsi e le immagini scelte, montate e videoproiettate da La Colonna Infame.

    Magnetica è una serata dichiaratamente pop che rappresenta, per chi sceglie e vive l’Angelo Mai Altrove Occupato, un’alternativa opposta a quella delle serate di cui la città è piena. Una città nervosa e spesso aggressiva in cui vogliamo prenderci il nostro modo di stare insieme, con la leggerezza che meritiamo e con la consapevolezza di chi sa dove si trova.
    Il programma? Colonne sonore a go-go, ritmi frenetici, un po’ folli e certamente unici, il cinema da ballare con tre dj e un vj che non smettono mai di scavare, in una costante ricerca per far rivivere dischi e atmosfere dimenticate dai più. Come archeologi a Magnetica cerchiamo di riportare alla luce quelle  culture musicali e filmiche che sono state sotterrate da trent’anni di una tv votata al trionfo del nulla e allo scadimento sistematico del gusto medio con i risultati che purtroppo conosciamo.

    E poi ovviamente grandi ospiti (artisti, musicisti, performer) di volta in volta al servizio di show creati ad hoc, allestimenti spettacolari a tema e instancabili ballerine e ballerini. La promessa è sempre la stessa: catapultarvi in un immaginario di suoni e colori, evocativo di culture, stili e icone che ci hanno segnato. Senza buffe nostalgie revivalistiche ma anzi rendendo più viva che mai quell’anima Pop che alberga in ognuno di noi.
    E come per un rituale, un cult al quale ci siamo affezionati, ad aprire le danze della terza stagione magnetica sarà una sfilata di moda non convenzionale di abiti vintage: un’apertura irriverente ed imprevedibile, goliardicamente femminile nel rappresentare mode, epoche e stili del secolo scorso.

  • Servizi disponibili:
  • Prezzo dell'evento: 5 euro