Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Magnetica

sabato 5 Ottobre
22:00

Sabato 5 ottobre l’Angelo Mai Altrove Occupato tornerà a colorarsi e risuonare sotto il segno di Magnetica. L’happening musicale e visivo di ispirazione cinematografica che da due anni – un sabato al mese – vi porta in giro per mondi ed immaginari altamente suggestivi. Dal Brasile del movimento Tropicalista alla Milano nera e poliziottesca, dalla Nouvelle Vague d’oltralpe al Soul afroamericano, fino all’Italia del Boom economico. Uno speciale cortocircuito tra le selezioni in vinile dei dj Luzy L, Silver Boy, Bob Corsi e le immagini scelte, montate e videoproiettate da La Colonna Infame.

Magnetica è una serata dichiaratamente pop che rappresenta, per chi sceglie e vive l’Angelo Mai Altrove Occupato, un’alternativa opposta a quella delle serate di cui la città è piena. Una città nervosa e spesso aggressiva in cui vogliamo prenderci il nostro modo di stare insieme, con la leggerezza che meritiamo e con la consapevolezza di chi sa dove si trova.
Il programma? Colonne sonore a go-go, ritmi frenetici, un po’ folli e certamente unici, il cinema da ballare con tre dj e un vj che non smettono mai di scavare, in una costante ricerca per far rivivere dischi e atmosfere dimenticate dai più. Come archeologi a Magnetica cerchiamo di riportare alla luce quelle  culture musicali e filmiche che sono state sotterrate da trent’anni di una tv votata al trionfo del nulla e allo scadimento sistematico del gusto medio con i risultati che purtroppo conosciamo.

E poi ovviamente grandi ospiti (artisti, musicisti, performer) di volta in volta al servizio di show creati ad hoc, allestimenti spettacolari a tema e instancabili ballerine e ballerini. La promessa è sempre la stessa: catapultarvi in un immaginario di suoni e colori, evocativo di culture, stili e icone che ci hanno segnato. Senza buffe nostalgie revivalistiche ma anzi rendendo più viva che mai quell’anima Pop che alberga in ognuno di noi.
E come per un rituale, un cult al quale ci siamo affezionati, ad aprire le danze della terza stagione magnetica sarà una sfilata di moda non convenzionale di abiti vintage: un’apertura irriverente ed imprevedibile, goliardicamente femminile nel rappresentare mode, epoche e stili del secolo scorso.