Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Magnetica

sabato 2 Febbraio
22:00

Sabato 2 Febbraio la missione Magnetica per scaldare il vostro inverno continua. Dopo l’edizione Tiki di gennaio segnata da camicie hawaiane indossate con disinvoltura su spessi maglioni e collane di fiori su robusti cappotti… Magnetica vi porta in Brasile!

Non quello sgargiante e chiassoso del carnevale, ma il Brasile del Tropicalismo, anche detto Tropicalia, il movimento innovatore nato alla fine degli anni ’60 e segnato dall’apporto di grandi musicisti come Caetano Veloso, Carlos Jobim, Gilberto Gil, Gal Costa, Os Mutantes. Movimento di avanguardie teatrali e poetiche, oltre che musicali, con influenze provenienti dal rock’n’roll come dalla bossa nova, dalla musica africana quanto dai Beatles.

Occasione d’oro e cornice ideale per ospitare finalmente a Magnetica uno dei gruppi più colorati, folli ed eccentrici del panorama musicale attuale: gli Honeybird & the Birdies. Band italiana che in tempi brevi si è fatta conoscere e molto apprezzare per originalità da pubblico e critica. 

Monique, Paola e Federico – rispettivamente Honeybird, P-birdie e Walkietalkiebird – cantano, suonano e ballano tutti, dando vita ad un mix fatto di suoni brasiliani, punk e world music, mescolando lingue, dialetti e gioiose coreografie. Vengono da Los Angeles, Catania e Torino; charango, batteria e basso i loro strumenti principali.  Il loro nuovissimo disco “You Should Reproduce” è stato prodotto da Enrico Gabrielli (Calibro 35, Mariposa), presente anche nel loro ultimo video “East Village” diretto da Francesco Lettieri. La band omaggerà il suono della musica tropicalista rivisitando brani classici del repertorio di Os Mutantes, Caetano Veloso, Jorge Ben nonché attingendo dalla propria produzione più a tema.

Dopodiché, come sempre e più che mai, le vostre articolazioni verranno trascinate in un turbine senza fine dai vorticanti dischi dei dj Bob Corsi –  Silver Boy – Luzy L per un’altra lunga notte Magnetica – l’ormai imprescindibile appuntamento mensile con selezioni musicali inusuali e mai scontate, divertenti e sognanti. Proprio come le ipnotiche videoproiezioni che le accompagnano, scelte, campionate e lanciate dall’infaticabile vj La Colonna Infame per far godere anche la nostra vista oltre che l’udito. 

E sempre per rispettare l’occhio che vuole la sua parte, non dimenticate il dress code “Tropicalia”: fiori, colori caldi, piume, tucani, strumenti, e… libero sfogo alla fantasia ispiratrice di ognuno.