• Long Playing
  • un progetto di Bluemotion - LP#11 PET SOUNDS
    [The Beach Boys, 1966]

    a cura di Selton


  • con Selton, Duilio Galioto, Walzer Jardine, Anselmo Love, Andrea Pesce, Gianluca Vigliar

    a seguire dj set a cura di Federico 'Jolkipalki' Camici che, per l'occasione, in un viaggio tra West Coast, East Coast, Europa, Caraibi e Africa mescola suoni, linguaggi e ritmi in un vortice di rock'n'roll, surf, calipso, funk e afrobeat

  • LONG PLAYING
    un progetto di Bluemotion
    GENNAIO 2013 —> FEBBRAIO 2846
    ANGELO MAI ALTROVE OCCUPATO – Roma

    “Sarebbe bello riascoltare per intero e dal vivo album che hanno segnato in maniera indelebile le nostre vite” abbiamo sentito dire e ci siamo detti più volte.
    A noi i condizionali però sono sempre andati stretti e l’idea di LONG PLAYING è una sfida dichiarata a questo tempo verbale.
    Decidiamo quindi di usare l’indicativo e di farlo.
    Bluemotion annuncia che all’Angelo Mai Altrove Occupato dal 26 gennaio 2013 al 31 febbraio 2846 riproporremo quegli LP che ci hanno graffiato l’anima.
    LONG PLAYING nasce da un’idea di Andrea Pesce del collettivo Bluemotion.
    LONG PLAYING è curato in ogni suo dettaglio da Bluemotion.

    Pet Sounds è uno di quei rari dischi che ogni volta che lo ascolti ti provoca sensazioni di spaesamento – sia per la scrittura dei pezzi che per i suoni utilizzati (come ad esempio le lattine usate come percussioni) – alternate a incredibili sensazioni di familiarità, praticamente per gli stessi motivi. Questa continua alternanza ne fa un classico.
    Chi ci conosce sa che i Beatles ci stanno a cuore. Quello che alcuni non sanno è che c’è stato un botta-risposta discografico tra Brian Wilson e Paul McCartney, iniziato all’uscita di Rubber Soul, disco che ha fatto impazzire il nostro caro Brian spingendolo a cercare suoni di animali domestici come ispirazione. Paul non è stato da meno, tant’è che, dopo l’ascolto ossessivo di Pet Sounds, con i Beatles ha sfornato Sgt. Peppers Lonely Hearts Club Band. Non ci rimane che dire: viva la partita di scacchi tra questi due.
    Ora proviamo a spostarci in California e imparare a fare surf. Se aggiungiamo qualche sostanza misteriosa torniamo anche negli anni 60. Siete tutti invitati.

    Selton

     

  • Servizi disponibili:
  • Prezzo dell'evento: 5 euro