Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Lombroso

giovedì 24 Novembre
21:30

I Lombroso sono un duo: Dario Ciffo alla chitarra e voce e Agostino Nascimbeni alla batteria e voce. Amici di vecchia data hanno deciso di volere suonare insieme in seguito ad una esibizione live improvvisata qualche ora prima di salire sul palco; dato l’esito entusiasmante i due decidono di non aggiungere nessun altro nella formazione e di dedicarsi immediatamente alla creazione di musica propria.

La loro musica attinge a sonorità anni sessanta e settanta ma con un’attenzione particolare rivolta alla melodia tipica della forma canzone e verso una “ritmicità” incalzante che vuole coinvolgere chi si mette all’ascolto.

Dario Ciffo, ex-violinista degli Afterhours, ha alle spalle un’intensissima attività live sui palchi di tutt’Italia e ha avuto il piacere di collaborare e suonare con moltissimi artisti italiani e stranieri (David Byrne, Cristina Donà, Bluvertigo, Tiromancino, Scisma, Mercury Rev, Twilight Singers).
Agostino Nascimbeni, in veste di batterista, ha fatto ballare per anni nei fumosi locali milanesi con “fedelissime” cover band dei Beatles e di rock n’roll degli albori. Ha inoltre accompagnato Will Young durante la tournee 2003-04.

Il loro primo album intitolato Lombroso, è stato pubblicato da Mescal l’8 ottobre 2004.
Undici canzoni dirette e concise come la natura della loro formazione.
Nel 2007 hanno pubblicato il loro secondo album Credi di conoscermi, anticipato dal singolo/title-track, album cui ha fatto seguito una lunga tournée. Nel 2010 arriva Una vita non mi basta, il loro terzo album, prodotto dal loro fidato Taketo Gohara e pubblicato dall’etichetta Niegazowana.