Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

La linea di Greta

venerdì 23 Marzo
22:00

presentazione del nuovo disco L’amore ai tempi del default

Chi:
Giorgiana Viccaro – batteria e percussioni
Silvano Lama – basso, tastiere e programmazioni
Federico Lama – chitarra elettrica e acustica, tastiere
Emiliano Viccaro – chitarra elettrica e acustica, cori
Luca Cattolico – voce

Cosa:
L’amore ai tempi del default
è la normalità della rivolta, una Rivolta 2.0, tra eroi dimenticati (Riccardo Fogli) e Un eroe dei nostri giorni (in questi giorni scannati, in questi giorni scaduti e maleodoranti).
È un Viaggio al termine della Notte (Bianca), in una Terra ‘e nisciuno da percorrere In bilico, scomodi, mai appagati, con un aspetto poco affabile. E tutti gli Zombi d’Italia a morderci le chiappe.
È L’estate di Greta, questa. E che Céline ci perdoni. E che San Giovanni Ferretti ci abbandoni. Oggi abbiamo Marte dissonante. E amiamo così.
Ai tempi del default.
Per sempre Fedeli alla Linea di Greta.

Discografia:
“Cani di banlieue” (2009, autoprodotto)
“L’amore ai tempi del default”
(2011, in uscita a marzo 2012, prodotto da OPR Records e Consorzio ZdB, distribuito da Audioglobe)

Genere: rock anni ’00

 

Veterano delle notti romane e dj da oltre vent’anni,  Bob Corsi è speaker e consulente musicale con Rai Radio 3 (Battiti) e socio fondatore di Goodfellas, società che si occupa di distribuzione, promozione, marketing, edizioni musicali e consulenza per il cinema e la pubblicità. Recentemente si è occupato della colonna sonora di “Terraferma”  di Emanuele Crialese, ha collaborato con Niccolò Ammaniti per la sonorizzazione del film “Das Kabinet Der Doctor Caligari” al Palazzo delle Esposizioni di Roma e ha fondato l’etichetta discografica Penny Records specializzata in ristampe in vinile di classici del passato. È inoltre tra i creatori della serata Magnetica di scena una volta al mese all’Angelo Mai.
I dj set di Bob Corsi sono un frullato di suoni vintage che spaziano tra soul,  rhythm & blues, exotica, ritmi latin soul, calypso, funk, afro beat e reliquie da campionamento.