Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Il Principe di Ostia Bronx + FESTA [Silvia Calderoni, Max Tigre]

sabato 12 Maggio
00:00

proiezione de “Il Principe di Ostia Bronx” [Documentario – Italia, 2017, durata ] + FESTA a seguire con djset a cura di Silvia Calderoni e Max Tigre
ingresso 6 euro + 1 di tessera associativa
Il Principe di Ostia Bronx, diretto da Raffaele Passerini, vincitore di tre premi alla scorsa edizione del Biografilm Festival di Bologna.
Il film è un lavoro sperimentale dai toni folk e kitsch accompagnato da musiche inedite che vanno dal pop, alla disco, all’elettronica. Un repertorio di brani inediti firmati da Rossano Baldini – in collaborazione col regista (che ne co-firma e canta alcuni pezzi) – che dialogano con alcuni gioielli della musica d’autore italiana e internazionale, da Antonello Venditti, a Pierangelo Bertoli, a Gala. 
Una riflessione sul fallimento e sulle infinite possibilità di riscatto, che ha per protagonisti due personaggi dalla grandissima carica perfomativa, capaci di creare grande empatia con il pubblico.
Una vera scommessa, un film controcorrente e ultra-low budget che riesce ad approdare nelle sale cinematografiche italiane, distribuito da Kiné in collaborazione con Movieday.

Il Principe di Ostia Bronx – Trailer: https://goo.gl/y8wTMb

Sinossi: Dario e Maury, due attori rifiutati dal teatro, dall’Accademia e dal cinema, decidono di trasferire il proprio palco sulla spiaggia gay nudista di Capocotta, vicino a Ostia, Roma. Qui arriva gente che ha voglia di sentirsi libera, di non avere regole. 
Grazie alla perseveranza della loro poetica, che vede nel fallimento una nuova forma di vittoria,
Dario e Maury si guadagnano, in 20 anni, l’affetto di un pubblico fedele, assieme ai titoli di Principe e di Contessa.
Estate dopo estate, i due inventano e filmano un vasto repertorio di scene in cui brucia l’amara mancanza di un palco vero, “che solo i signori, i grandi geni italiani, sono autorizzati a calcare”. 
Questo film celebra, in modo irriverente, il fallimento come parodia, rendendo chiunque lo desideri un Principe o una Contessa, almeno per un giorno.