Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Gnut

mercoledì 11 Maggio
22:00

…una chitarra, una voce delicata e rugosa, d’istinto blues e di velluto folk, e poi una polvere di parole intime e morbide nelle tasche.

Gli Gnut sono Claudio Domestico, voce e chitarra del progetto che vede la luce nel 2008 con il disco d’esordio “DiVento” (Blend’r/Venus). Il primo singolo “Esistere” raggiunge 50.000 visite su YouTube in pochissime settimane e ottiene svariati passaggi televisivi su AllMusic. E proprio AllMusic dedicherà all’uscita del disco uno speciale in esclusiva. Dopo numerosi riconoscimenti nei maggiori festival italiani (Mei fest e Arezzo Wave) arrivano a calcare i palchi di tutta Italia toccando locali storici come La Casa 139 a Milano, The Place a Roma, Agricantus a Palermo, Duel Beat a Napoli fino a Le boule noir di Parigi. Intanto l’eco dei consensi ottenuti da “DiVento” è arrivato fino in Francia dove Piers Faccini, noto cantautore folk già a lavoro con Ben Harper, ha deciso di curare la produzione artistica del secondo disco di Gnut “Il rumore della luce” e di invitarlo a suonare a Parigi a La Maroquinerie per cinque serate consecutive, tutte sold out! “Il rumore della luce” è stato registrato da Guido Andreani con Piero Battiniello al basso e Carlo Graziano alla batteria e si avvale inoltre delle collaborazioni illustri di Mauro Pagani, Rodrigo D’Erasmo (Afterhours), Marco Sica (Guappecartò) al violino e della EdoDea ensamble (Capossela e Muse) che ha curato la sezione archi per l’arrangiamento di Alessandro Sicardi. Il 15 Aprile 2011 esce il suo nuovo singolo “Controvento” (Themusicessence).

Dario Sansone è voce e chitarra dei Foja, che hanno da poco pubblicato il loro disco d’esordio “‘Na storia nova”, edito da Materia Principale e Fullheads con distribuzione nazionale Audioglobe. Attualmente sono in promozione con il loro primo videoclip “‘O sciore e ‘o viento” interamente realizzato in animazione da Alessandro Rak, che sta riscuotendo ottimi riscontri da pubblico e critica.