Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Giungla #6 Fitness Forever

sabato 6 Gennaio
00:00

Giungla #6
FITNESS FOREVER [live set]
a seguire
dj set a cura di Cool Runnings + SoulKitchen

Fitness Forever è il nome di una delle pop bands più eleganti del mondo, guidata dal compositore e poli-strumentista Carlos Valderrama.
Mentre il primo disco, “Personal Train” ( Elefant Records, 2009 ) proponeva un inconsueto mix tra l’indie pop di Belle and Sebastian e The Smiths, i maestri italiani delle colonne sonore come Ennio Morricone e Piero Umilani e il sound sixties di Beach Boys, Byrds e Love, il gruppo ha successivamente espanso il proprio universo sonoro incorporando il sound di artisti come Marcos Valle, Serge Gainsboug, Chic, Jacksons 5, ABBA, Lucio Battisti, Steely Dan, Quincy Jones, oscure referenze Italo- disco come KANO e Number One Ensemble, e il totale gradimento per il percorso di gruppi contemporanei come Metronomy, Daft Punk, Ariel Pink e Thundercat.
Con una nuova attitudine jazz/funk e la stessa ossessione per armonie celestiali e arrangiamenti raffinati, il gruppo comincia a sviluppare un nuovo sound, elegante e pieno di groove, partendo da “COSMOS” (Elefant Records, 2013 ) un disco adorato dalla critica Mondiale!

Ha collezionato recensioni pazzesche :

“La scena musicale italiana di oggi, a parte i Fitness Forever, è tutta un’imitazione di musica straniera” – Erlend Øye (Kings of Convenience)

“Nessuno oggi in Italia, ha una padronanza simile della materia POP. ” VOTO 9/10

Maurizio Blatto – RUMORE

“Using a large cast of vocalists, a full studio worth of strings and horns, and filling every inch of the mix with fuzzy sound, Valderrama creates a feel that is sumptuous and a bit decadent (…)there are no false steps or jarringly modern touches. Cosmos is wonderfully retro-modern from beginning to end, full of great songs and sounds that are soothingly warm”

Tim Sendra – ALLMUSIC.COM (4/5 stars )

“Cosmos” è un disco ambiziosissimo e coraggioso, lontano dalle mode e dagli stereotipi di genere. È pop orchestrale, ma quello vero, buono, di chi si è ascoltato per una vita Brian Wilson e Piero Umiliani, il funk e la disco music, tutto e il suo contrario. È un disco per chi ama la musica, fatto da uno che la musica la ama davvero. E si sente. “

Emiliano Colasanti – Rolling Stone

“This second LP of Fitness Forever is a Retro-Pop Masterpiece. As for this kind of music, it doesn’t get better than this”
Esteve Farras – ROCKDELUXE

L’attesissimo seguito di “Cosmos” – “TONIGHT”, verrà pubblicata sempre dalla label Spagnola ELEFANT RECORDS il 29 Settembre 2017, in versione CD e LP a tiratura limitata e numerata.

Il primo singolo del disco, la canzone TONIGHT ( che vede il featuring di KIDSAREDEAD, giovane e promettentissimo cantante Parigino ) è stato pubblicato a fine Maggio insieme a un video fantastico diretto da Zavvo Nicolosi ( regista siciliano già al lavoro per Colapesce nel video di Maledetti Italiani ).

Il secondo singolo, CANADIAN RANGER, è atteso per fine Giugno. Della canzone è stato pubblicato anche un 7” in edizione limitatissima con una b-side, “Nico” non presente sul disco.

L’album, che è atteso per fine Settembre ed è stato missato a Milano da Mario Conte ( MEG, Colapesce, Christeaux ) è stato masterizzato a Parigi da CHAB ( che ha lavorato e ha vinto un Grammy per il lavoro svolto sul capolavoro Random Access Memories dei DAFT PUNK !!!).