Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

GIUNGLA

sabato 16 Settembre
00:00

GIUNGLA
radici sonore metropolitane
[soul, funk, latin, R&B, jamaican grooves]
16 settembre
h 22.00
ingresso 5 euro + 1 di tessera associativa
MIDNIGHT RAVERS Supergroup live 
Gianluca Ferrante, Daniele Fiaschi, Alessandro Innaro, Gabriele Lazzarotti, Angelo Liberati, Daniele Mr.Coffee, Andrea Pesce [FISH], Fabio Rondanini ,Valerio Vigliar, Elisa Zoot 
e a seguire

DJ Set & Dancehall a cura di :

COOL RUNNINGS
Johnny Hell SOUL KITCHEN
Very special guest: ICE ONE

C’è una giungla di suoni e immagini che affonda le sue radici al centro della città e tenacemente resiste alla desertificazione culturale che avanza. Qui prosperano note e ritmiche lussureggianti che arrivano dai sud del mondo. Nel bel mezzo dell’estate torrida romana sarà la nostra e la vostra oasi. Un percorso musicale colorato e cangiante. Da Kingston a New Orleans, da Memphis alla “giungla” urbana del Bronx. Un live, un dj set e un percorso visuale vi attenderà ad ogni esplorazione. Dal tramonto fino a notte fonda nella Giungla dell’Angelo.

ICE ONE 

Dj, Producer and Remixer dal 1982, Iceone sarà l’ospite d’eccezione che terrà a battesimo la riapertura di Giungla all’Angelo Mai.
Sul suo impatto sulla scena musicale underground italiana c’è poco da poter aggiungere. Insieme a Soul Boy è stato il Bambaataa italiano. Non a caso lo stesso Afrika B., in un’intervista utilizza queste parole “IceOne non ha seguito l’onda della nascita dell’ hip hop ma ha contribuito a formarla,
per cui non posso che considerarlo uno dei padri di questa cultura. Lui c’era dai primi giorni.”
Con il suo impatto sul dancefloor dell’Angelo Mai invece siamo pronti a scrivere un’altro pezzettino di storia. Gli abbiamo chiesto uno specialissimo set ai giradischi. Chissà cosa suonerà un DJ come lui che il concetto di Giungla sonora appunto lo ha nel sangue.