Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Garrincha Loves Roma

domenica 7 Luglio
20:30
“I regali più belli sono quelli che non ti aspetti.
Siamo arrivati alle due a Roma e abbiamo scoperto assieme agli organizzatori di Ausgang che qualcuno dal PD aveva dato direttiva di annullare il concerto, senza degnarsi di comunicarlo a promoter e band, e concedendo le ferie ai tecnici della Festa dell’Unità. La causa dell’annullamento sarebbe un grave guasto al gruppo elettrogeno che alimenta il palco, tuttora stiamo aspettando una versione ufficiale dal partito e non sappiamo se il guasto sia reale.
Tuttavia, l’impossibilità quasi inspiegabile di realizzare Garrincha Loves Roma presso la Festa dell’Unità di Roma ci ha portato a decidere spostarci all’Angelo Mai e togliere i 5 euro di ingresso a favore dell’offerta libera.
Vogliamo intenderlo come un regalo da parte del partito riformista più grande d’Europa.

A stasera dalle 20.30
L’orso, L’officina della camomilla, Magellano, Lo Stato Sociale, Brace
Angelo Mai Altrove Occupato, viale delle Terme di Caracalla 55/a

bella regà”

GARRINCHA e le sue band

Brace suonerà ad ogni cambio palco allietandovi con le sue canzoni e tante cover marchiate Garrincha.

– RASSEGNA AUSGANG ESTATE 2013-

GARRINCHA DISCHI
Etichetta, management ed editore di musica italiana in italiano. Canzoni e autori. Gente bella con cui andare a bersi una birretta, con cui ogni tanto stare pure in silenzio. Garrincha Dischi, il nuovo canzoniere per i falo’ in spiaggia, ritornelli da cantare sotto la doccia, canzoni a cui volere bene.
www.garrinchadischi.it

LO STATO SOCIALE
Vengono da Bologna, sono in cinque e dal 2010 portano in giro per l’Italia uno spettacolo unico, mischiando teatro e ritmi da club, ostentando una rara dedizione al cazzeggio a testi importanti, sfacciati, capaci di raccontare come nessun altro la loro generazione “con uno splendido futuro alle spalle”, mischiando rabbia ed ironia. Con alle spalle solo due EP, un album, qualche milione di click su youtube e più duecento concerti nell’ultimo anno, Lo Stato Sociale è diventato un caso. Perché lo stato sociale non è in crisi, semplicemente non è più al suo posto perché si è dato allo showbusiness. Lo vedete andare in giro per la penisola con un pulmino bianco figlio del fordismo. Come un turista della democrazia.
www.lostatosociale.it

L’OFFICINA DELLA CAMOMILLA
Attivi dal 2009 e con centinaia di migliaia di click su youtube, più di cento canzoni, molti cambi di formazione ed un lunghissimo tour in tutta Italia, il gruppo che ruota intorno al giovanissimo Francesco De Leo ha pubblicato il suo album d’esordio SENONTIPIACEFALOSTESSO UNO nel febbraio 2013 . Al volume UNO seguirà entro fine anno il volume DUE.
A Francesco si sono di recente uniti Marco al basso, Ilaria alle tastiere ed Anna alla chitarra.
Immaginetevi dei Libertines nati e cresciuti a Milano, pensate a Franco come ad un Alex Turner che scrive un disco di filastrocche macabre, immaginate un Francesco De Gregori allucinato che attraversa l’italia con gli Strokes.
www.officinadellacamomilla.com

L’ORSO
L’orso è quel paesaggio che attraversi in bicicletta quando dal paese ti dirigi verso la città. È un’idea colorata e musicata da Mattia Barro (voce, chitarra) di Ivrea, Tommaso Spinelli (voce, basso) di Milano, Gaia D’Arrigo (violino, voce, tastiere) di Messina e Giulio Scarano (batteria e voce) di Treviso. L’orso ha pubblicato in appena un anno ben 3 EP dimostrando uscita dopo uscita una continua maturazione e sono arrivati all’album d’esordio nel 2013 con una fan base gigante e fedelissima.
Le influenze de L’orso possono essere ritrovate nel twee-pop innevato degli Acid House Kings, nella disperazione degli Arab Strap, nel verde dei Belle and Sebastian e nelle camminate sui Balcani di Beirut, ma pure nelle canzoni pop degli 883 e nelle rime di Frankie Hi NRG. C’è chi parla dell’America, ma L’orso preferisce le bande che sfilano orgogliose per il paese in festa.
www.facebook.com/lorsoband

MAGELLANO
I Magellano nascono tra gli stretti vicoli di Genova, sono in tre: Pernazza (Ex-Otago, The Hashtag e Chiambretti Night) al microfono, come voce narrante e strampalato crooner, Drolle (creatore del blog di street-art KoiKoiKoi) a percuotere pad, tamburi e a curare l’immaginario visivo E FIlo Q agli ammennicoli elettronici e voce cantante del trio. I confini che questo progetto attraversa sono confusi e nessuno dei tre è particolarmente interessato a definirli, un po’ per pigrizia e un po’ per quella voglia infantile di sorprendersi ogni volta. Un pachanca 2.0 che si muove in bilico tra l’hip hop sbilenco di Pernazza e le sue narrazioni tra il reale ed il surreale, incrociate dalle parole cantate di Filo Q sopra groove elettronici ed i potenti beat di Drolle, musica che nasce del ritmo, bassi profondi, raggae e sincopi dub, questa è espressione del fermento multietnico che si respira nel capoluogo ligure. Le lirichie leggere ma crude, in un alternarsi di realtà e oniricità, in cui la realtà è spesso ben più assurda del sogno stesso, dipingono piccoli quadretti del nostro piccolo e strano presente.
http://magellano.me/

BRACE
dopo un incredibile album d’esordio (SALVATE IL MIO MAGLIONE DALLE TARME – 2006 – Tafuzzy) Davide Brace Rastelli pubblicherà entro fine anno il suo secondo album dopo un lungo silenzio discografico ma una intensa attività live. Sarà bellissimo. Preparatevi.