/produzioni

fishEye

Grazie a tutto ciò e ad alcuni compagni di questo lungo viaggio si ritrova nel tempo a concepire per poi condividere l’idea del progetto FishEye.
Amici di sempre e navigatori esperti di questa visionaria ricerca musicale sono:
Cristiano \Defa\” De Fabritiis, intuitivo e pragmatico filosofo della sincope
Fabio Rondanini, instancabile ricercatore di pelli e pomelli
Francesco Forni, crooner futuristico di tempi meravigliosi
Ilaria Graziano, angelica voce di un coro altresì irriverente
Daniele \”ilmafio\” Tortora, macchinista psicanalitico delle trame sonore
Luca Hang, incantatore urbano di melodie ipnotiche
Roberto Angelini, sensibile pennellatore di paesaggi onirici

C’è una voce che arriva da lontano.
Non è una voce, è solo un pensiero dimenticato.
Proprio in quel periodo in cui credevo di ricordare tutto.
Ma quegli occhi li riconosco.
Riflessi in una vetrina di un negozio d’occhiali.
Sono quelli di uno sconosciuto.
Che non sa perché si trova lì.
Esattamente come me ora.

Andrea Pesce è un pianista, compositore, arrangiatore e produttore artistico. Diplomato in pianoforte, da subito viaggia tra mondi musicali diversi. Si appassiona a strumenti a tasto di ogni genere, attraverso una ricerca sonora che caratterizza ogni sua collaborazione discografica e dal vivo.
In qualità di produttore, arrangiatore e musicista – insieme a Federico Zampaglione e Luigi Pulcinelli – fa parte della band Tiromancino dal 2002 al 2005. Insieme a Zampaglione è autore del pluripremiato singolo Per me è importante, rimasto a lungo primo in classifica. I suoi suoni inconfondibili entrano anche nei dischi (spesso insieme al suo ruolo di arrangiatore e produttore artistico) e nei tour di artisti diversi, tra cui: Carmen Consoli, Pino Marino, Niccolò Fabi, Francesco Forni, Roberto Angelini, Massimo Giangrande, Roberto Dell’Era, Nidi D’Arac, Luminal, Riccardo Sinigallia, Raf. Ha avuto inoltre l’onore di suonare per Lucio Dalla, Patti Smith, Gino Paoli.
Questo lungo viaggio di musica e condivisione lo porta a credere nel progetto del Collettivo Angelo Mai – Orchesta Mobile di Canzoni e Musicisti (Volume 1, 2006, etichetta Fiori Rari), che tuttora lo vede coinvolto nelle sue mille sfaccettature ed esperienze che continuamente si intersecano – tra cui la sperimentale formazione di teatro e musica Bluemotion.