Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

FESTA DI COMPLEANNO PER LUIGI TENCO

martedì 21 Marzo
21:30

FESTA DI COMPLEANNO PER LUIGI TENCO
“Angelo angelo, angelo mio” è una festa di compleanno per Luigi Tenco, un omaggio degli artisti che da Roma faranno giungere i loro auguri al più rivoluzionario dei cantautori. Lui che nacque il primo giorno di primavera di 79 anni fa e che da cinquant’anni manca al mondo della cultura e della canzone.

Il 21 marzo, nel centro di produzione per le arti libere Angelo Mai, senza troppa ridondanza, come sarebbe piaciuto a lui, si celebrerà la vita e l’arte di Tenco. “L’idea – spiega Pino Marino, che con una regia estemporanea si occuperà di tenere il filo di un spettacolo non provato – è che ognuno trovi indipendentemente e a suo modo, il suo piccolo e sorprendente contributo per omaggiare il nostro festeggiato. Una o due canzoni per chi canta, una lettura per gli attori, una invenzione per chi inventa, insomma un passaggio semplice in un angolo che sarà allestito per accogliere i convenuti come in un salotto semi acustico.”

L’illustrazione simbolo di “Angelo angelo, angelo mio” è un’opera in esclusiva di Lorenzo Terranera.

Cast in aggiornamento ad oggi composto da: Pino Marino, Roberto Angelini, Pier Cortese, Francesco Forni, Ilaria Graziano, Lucio Leoni, Andrea Pesce, Raffaella Misiti, Agnese Valle, Ivan Talarico, Pilar, Tony Allotta, Andrea Ruggiero, Sylvia De Fanti, Alessandro D’Alessandro, Piji, Stefano Scatozza, Adel Tirant, Marcello Duranti, Valerio Vigliar, Marco Cataldi, Andrea Satta e Têtes de Bois.

“Angelo angelo, angelo mio” rientra in una più ampia iniziativa, ideata e curata da Enrico Deregibus e Stefano Starace, che ad oggi coinvolge oltre trenta città italiane (con l’aggiunta di Parigi), realizzata in occasione del compleanno del cantautore proprio nell’anno in cui tutti ricordano la sua morte. Sotto al titolo comune “Luigi Tenco, marzo 2017. In qualche parte del mondo” si stanno infatti organizzando appuntamenti per testimoniare l’affetto e l’attenzione che ancora esistono nei confronti del cantautore.