Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Emma Tricca vs Zibba live @ nocturAma

domenica 22 Settembre
19:00

dalle 19.00: aperitivo e cena
ore 21.00: concerto

Con il suo stile in bilico tra folk, blues e poesia, Emma Tricca ha conquistato pubblico e media britannici. John Renbourn, Judy Collins, Jools Holland e Guy Garvey si definiscono pubblicamente suoi fan e il recente album Minor White è stato acclamato a livello internazionale ottenendo recensioni straordinarie dalla stampa specializzata. Dopo i suoi bellissimi concerti al Manchester Apollo e alla Royal Albert Hall, ha prestato la sua voce all’unico brano cantato di Fenice dei Ronin, con i quali continua a collaborare.
Questa sera presenterà brani dal suo album d’esordio e dalla tradizione folk/blues.

dicono di lei
“Powerful and emotional” Mojo
“Instantly classic sounding” Music Week
“Strong contender for folk album of the year” Time Out
“Fine first strike from folk-blues songstress” Uncut

Zibba nel 1998 forma, con Andrea Balestrieri, la band Zibba e Almalibre. Nel 2003 pubblicano il primo disco “L’ultimo Giorno” che gli vale il palco del concertone del Primo Maggio di Roma, e nel 2006 il secondo “Senza Smettere di Far Rumore” che li porta a duettare con Tonino Carotone nel successo radiofonico “Margherita”. Dopo il successo di questo album esce nel 2010 “Una Cura per il Freddo”. Rivelazione dell’anno, la band viene invitata al Premio Tenco 2010. Il disco riceve pareri entusiastici da tutte le testate di settore e la critica e gli addetti ai lavori sanciscono la rivelazione. Pubblicano una  versione del brano “Una parola, illumina” con la partecipazione di Bunna, leader degli Africa Unite e nel settembre 2011 il singolo ”Una parte di te” con la partecipazione si Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino. Nell’ottobre 2012 il nuovo disco “Come il suono dei passi sulla neve” vince la Targa Tenco per il miglior album in assoluto del 2012.
Contemporaneamente all’attività con gli Almalibre il cantautore inizia a collaborare con altri artisti e a partecipare ad altri progetti, come il trio Double Trouble, un tributo a Bob Marley che vede al suo fianco Raphael Nkerewuem e Bunna.  Nel 2011 Zibba diventa anche attore in “All’ombra dell’ultimo sole”, musical ispirato al mondo di Fabrizio De Andrè. Zibba scrive per alcuni big della musica Italiana, tra cui Cristiano De Andrè ed Eugenio Finardi.

nocturAma è il luogo più esterno dell’Angelo Mai, il più misterioso.
È una panoramica sul parco di notte.
È una soggettiva su alberi e cespugli.
A nocturAma si beve, si mangia, si danza, ci si guarda di continuo.
Accadono strane cose a nocturAma, soprattutto la domenica sera.
Concerti segreti, ospiti inattesi, picnic notturni con cibi prelibati.
Le domeniche a nocturAma sono appuntamenti per creare comunità, per diffondere sogni.
A nocturAma notte e giorno si confondono in un nuovo bosco che ti aspetta per creare ogni domenica un happening segreto di cui tu farai parte.