Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Chitlin’

sabato 21 Settembre
22:30

Chitlin’ riapre i battenti con due autentici fuoriclasse del dancefloor made in Italy: Nick RecordKick (Record Kicks – Milano) e Slim (IMangiadischi ) scalderanno l’Angelo Mai con le loro prelibatezze in vinile degne delle migliori serate targate Soul Kitchen.
Quattro dj e una lunga notte da sudare: da una parte uno dei produttori funk & soul più influenti della scena internazionale, dall’altra un dj che con la sua classe sta viaggiando in lungo e in largo, fra Regno Unito, Germania e Stati Uniti, al centro i dj resident di Soul Kitchen, sempre a loro agio quando la lingua è quella del vinile a 45 giri.

Record Kicks is like a great wine, it gets better and better with every passing year. If you are wondering why there has been a renewed interest in soul & funk over the past few years then RK has to take some of the credit!”
Craig Charles (Funk&Soul Show, BBC 6Music)

Nick Recordkicks è il fondatore della storica etichetta funk e soul milanese Record Kicks, che vanta fan del calibro di Kenny Dope, Jazzman Gerald, Craig Charles, Andy Smith, Dr. Bob Jones e Mark Lamarr. Fra i numerosi gruppi prodotti dalla Record Kicks ci sono The Liberators, Baby Charles, Kokolo Afrobeat Orchestra, Trio Valore, Hannah Williams & the Tastemakers, Gizelle Smith, il leggendario Floyd Lawson della Motown, The Diplomats of Solid Sound, Nick Pride & the Pimptones e recentemente anche i nostri Calibro 35 e Soulful Orchestra. La Record Kicks è anche artefice della ristampa in 45 giri di numerose perle funk & soul e a Nick va dato inoltre il merito di aver portato per la prima volta dal vivo in Italia artisti del calibro di Sharon Jones & the Dap Kings, the Boogaloo Investigators e The Diplomats of Solid Sound. Imperdibili per tutti gli amanti del genere le sue serie di compilation chiamate Soulshakers e Let’s Boogaloo.
Quando non è impegnato con la produzione di dischi, Nick gira il mondo con il suo esplosivo dj set che lo ha già portato a suonare in importantissimi club a Londra, Berlino, Madrid, Barcellona, New York, Sidney e Melobourne. Dal 2003 è resident del Boogaloo Club di Milano,  la sua collezione di 45 giri varia dal deep funk al latin boogaloo, dal dancefloor jazz al northern soul.

Appassionato digger di rare grooves, Slim predilige da sempre il formato a 45 giri. Da anni senza sosta ricerca e colleziona singoli, dischi introvabili, rarità e gemme provenienti dalla galassia fifties e sixities, muovendosi tra rhythm ‘n’ blues, popcorn, tittyshaker, mod jazz, funk e boogaloo. Ha dato vita ad innumerevoli one night tra cui Superfly, TightenUp, PulpFunk, IMangiaDischiParty e da ultime le monthly night Big Mama 60’s Party, Oh My God I’m so retro e Solo Vinile.
Si muove in Italia e all’estero, in particolare Inghilterra, Germania e America, dividendo la consolle con i più grandi collezionisti mondiali del genere. Lo trovate inoltre un sabato al mese presso i locali della Tipografia Club a Pescara.
Nei suoi set in vinile miscela con cura la migliore musica afro-americana di tutti i tempi con una forte propensione per la componente ritmica, formando idealmente un caleidoscopio dalle molte sfaccettature in cui godibilità all’ascolto, movimento e sinuosità risultano gli ingredienti principali.