Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Chitlin’

venerdì 25 Gennaio
22:30

Soul Kitchen torna in consolle sul palco dell’Angelo Mai per una serata Chitlin’ speciale dalle tinte tropicali ed afro-caraibiche. A rendere incandescente il dancefloor per l’occasione ci saranno due ospiti d’eccezione: Dj Papito (Latin45, Esplanade Records) e Dj Rebel (Dj’s Choice), entrambi amanti e collezionisti dj di rare funk soul latin grooves. Dalla cumbia più oscura ai re-edits contemporanei, questa edizione di Chitlin’ sarà un mix esplosivo di groove moderno e groove d’annata che vi terrà incollati alla pista fino all’ultima battuta di congas.

Collezionista, producer, conduttore radiofonico, fondatore della Esplanade Records, Papito è uno dei personaggi più rappresentativi nel mondo del diggin’ e dei rare grooves. Molti capolavori dimenticati di salsa, mambo, cumbia, latin funk, raggae e afrobeat sono noti grazie a Paolo e ai suoi continui viaggi nel Caribe e nell’America Latina (Colombia, Panama, Trinidad & Tobago, Venezuela). Le sue playlist sono oggetto di culto nei blog di mezzo mondo e i suoi set sono eclettici e ricercati ma ricchi di groove, parola d’ordine della nostra serata Chitlin’.

Giovane dj e producer artefice di numerosi remix e re-edits, grazie ai quali sta guadagnando sempre maggiori attenzion, sopratutto all’estero, Rebel ha condiviso la consolle con grandi nomi come Minimatic e Dorfmeister e ha collaborato con grandi producer come Panama Cardoon, Deady Dred, Suonho. Fa parte della crew di Dj’s Choice, il cui sound è un’originale miscela tra suoni nuovi e vintage, con connubi dal beat irresistibile orientati verso note funk, soul, latin, reggae, afrobeat, jazz e bossanova remixati con profondo rispetto verso l’originale, ma anche reinterpretati e rimescolati con le tendenze hip-hop e breakbeat.