• CAPOLAVORO
  • il nuovo album di pino marino 

  • 25 aprile concerto di presentazione con le prime copie disponibili in anteprima del disco che sarà in distribuzione dal 4 maggio 2015

    Danno vita al concerto gli amici musicisti che sono stati interpreti nelle diverse fasi di registrazione da cui questa raccolta di inediti ha preso vita:

    Andrea Pesce
    [Wurlitzer/Fender Rhodes/Moog/Mellotron/Solina/Programmazione]
    Cristiano De Fabritiis – Defa -
    [Batteria/Percussioni/Programmazione Ritmica]
    Fabrizio Fratepietro [Vibrafono/Glockenspiel/Percussioni]
    Pino Pecorelli [Basso elettrico]
    Roberto Angelini [Lap steel/Weissemborn]
    Lorenzo Corti [Chitarra elettrica]
    Margherita Musto [Violino]
    Andrea Ruggiero [Violino]
    Angelo Maria Santisi [Violoncello]
    Pino Marino [Voce/Pianoforte/Moog/Chitarra acustica ed elettrica]

    “ Oggi il capolavoro dell’arte è farsi lavoro.
    Il mio è una rassegna di tuffi, una raccolta di briciole in cui ciascuna trattiene in sé l’intero. Alla forma compiuta da cui provengono, capita spesso la sorte di un capoverso. Dimenticare il pane è un guasto, saperlo fare è un privilegio, come l’amore non basta a se stesso, va diviso al pasto e mangiato in tempo. Il pane non c’è, il pane si fa e come l’arte compie il suo capolavoro facendosi esempio di lavoro. Come un tuffo, sceglie il presente perfetto per compiersi fra i due elementi che in quel gesto l’amore unisce.

    Al pane che abbiamo visto cadere o lasciato indurire, a quello non riconosciuto, a quello che stiamo inseguendo e a quello che ci sorprenderà di nuovo, dedico la tovaglia imbandita di queste briciole. Ai tuffi da eseguire ancora e alle vostre mani adesso, auguro la necessità del pane e la capacità di corrispondergli per fame, non per voracità. Fidarsi delle dita. I polpastrelli toccano, per primi penetrano, colgono. Le parole possono raccontarlo, bene o male. ”

    Pino Marino

    CAPOLAVORO è una produzione di
    Pineta Produzioni / Angelo Mai / Altipiani
    ufficio stampa Big Time
    pressoff@bigtimeweb.it / www.bigtimeweb.it
    www.pinomarino.info