Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Bugo

venerdì 24 Febbraio
22:00

DNA concerti, Scuderie MArtelive & Angelo Mai presentano
BUGO – Qualcosa di più importante

Dopo una breve pausa per le festività natalizie, riparte il tour di Bugo.
Un fine 2011 molto importante questo per l’artista novarese, iniziato con la pubblicazione del nuovo cd Nuovi rimedi per la Miopia, la partecipazione sia in qualità di attore che di compositore della colonna sonora al film Missione di Pace e un tour “Qualcosa di più importante, Live 2011 -2012”.  Il 2012 non sarà sicuramente da meno per l’inarrestabile Bugo, che non vede l’ora di tornare sul palco perché la dimensione live è quella dove si trova più a suo agio. Un concerto bellissimo, suonato alla perfezione grazie alla bravura dei musicisti che l’artista ha scelto per il tour, all’energia e all’originalità di Bugo che lo rendono veramente inconfondibile. Perché Bugo è unico, impossibile da imitare!

È possibile ascoltare online alcuni brani live, che Bugo ha messo a disposizione dei propri fan e testimoniano la forza del nuovo tour; e vedere il video del nuovo singolo “La Salita”, un brano incalzante con un grande dinamismo ritmico e cromatico.

Bugo, vero nome Cristian Bugatti, nato nel 1973, trascorre gli anni giovanili tra le risaie del novarese. ll suo primo strumento è la batteria, ma presto passa alla chitarra e compone le prime canzoni.  Nel 1994 fonda un gruppo, i Quaxo, che poco dopo scioglie per dedicarsi alla carriera da cantautore. Nel 2000 si trasferisce a Milano e nel 2002 firma per Universal. Produce diversi album, molto differenti uno dall’altro, che manifestano una tendenza a sperimentare con la forma canzone. Cantautore (o fantautore, per usare un neologismo coniato per lui) profondo e leggero, Bugo è un artista che fugge da qualsiasi definizione, da sempre aperto al mondo e con antenne capaci di captare ogni minimo movimento, sia fuori sia dentro, come testimoniato dall’ ultimo album Nuovi rimedi per la miopia uscito il 27 settembre per Universal Music.
Il cd è composto da dieci bellissime canzoni prodotte e arrangiate da Saverio Lanza per Pastis con la collaborazione di  Carlo Alberto Dall’Amico. L’uscita del cd è stata preceduta dal singolo I Miei Occhi Vedono, brano che fa anche parte della colonna sonora originale, interamente composta da Bugo, del film “Missione di pace” di Francesco Lagi che è stato presentato fuori concorso al Festival del Cinema di Venezia nella sezione “Settimana Della Critica” ed è uscito nelle sale lo scorso 28 ottobre.  Bugo è uno degli attori, insieme a Silvio Orlando, Francesco Brandi, Alba Rohrwacher  e Filippo Timi. A dicembre 2011 è uscito il secondo singolo “La salita” accompagnato dal videoclip per la regia di Lorenzo Vignolo.