• Balkan Caravan Fest
  • Shantel
    Mondo Cane
    [electro & balkan beats]

  • a cura di Angelo Mai Altrove Occupato e Ausgang produzioni

  • DJ Shantel – king della balkan dancefloor – insieme a Mondo Cane ci farà ballare e scatenare come se fossimo catapultati in un film di Kusturica!

    Shantel è uno degli artisti live più impressionanti del nostro tempo. A partire dall’ autunno 2011, “il fenomenale prodigio musicale”, come lo ha definito il Goethe-Institute di Londra, ha iniziato un lungo tour europeo: dalle maggiori città in Grecia, Italia e Francia, al mega-rock-festival inglese di Glastonbury o il danese Roskilde-Festival, la musica irresistibile di Shantel accompagnato dalla sua Bukovina Club Orkestar fa ballare tutti – e fin dal primo istante…”

    Shantel interagisce con il pubblico e il pubblico lo adora per questo: “Quando scavalca le transenne e quasi annega nella folla, anche i più esperti frequentatori di festival appaiono sorpresi. Shantel si mette il dito sulla bocca e invita il pubblico a sedersi, lui in mezzo a migliaia di persone, catturato dai riflettori. E poi comincia a cantare in modo lieve nel suo microfono “Anarchy and Romance, non abbiamo bisogno di alcuna guida…” fino a quando i musicisti sul palco attaccano con una potente tempesta di basso e ottoni. Questo è il momento in cui la folla ricomincia a ballare, con Shantel ancora in mezzo a loro”. (FAZ) In conclusione: “Chi ha mai visto un concerto di Shantel, lo sa: tutti danzeranno in modo estatico ed euforico.” (FAZ)

    Mondo Cane: un dj set dall’alto contenuto calorico di quelli che ti incuriosiscono la mente e ti allenano le gambe. Della serie più lo mandi giù più ti tira su. Echi di dub tra le baracche di Kingstone, sprazzi di puro rock’n’roll, tra un funerale a New Orleans e un matrimonio gitano nelle campagne di Sarajevo, gli ingredienti del suo dj set sono più forti di una caipirinha al peperoncino: gypsy, electro swing, rock’n’roll, world beats, dub & tropical grooves. Un viaggio con lo zaino in spalla ai quattro angoli della terra ..are you ready to take off?

    Andrea Cota a.k.a. Mondo Cane, conduce ogni settimana il ‘Mondo Cane Radio Show’ in onda su Popolare Network e RCFM (Radio Cronica Folk Musical). Musicista, produttore e dj, comincia il suo sentiero nel 1999 formando i Torpedo, con i quali realizza tre album. Attualmente suona con l’orchestra electro balcanica Kaligola Disco Bazar, con il quartetto brass’n’roll Veeblefetzer & The Manigolds e con Adriano Bono & Torpedo Sound Machine con i quali realizza gli eventi Reggae Circus, vere e proprie serate di delirio tra musica reggae e arti circensi. Dal 2009 suona come dj nei principali club romani in parallelo all’attività internazionale tra Germania, Inghilterra, Spagna, Irlanda, Belgio e Olanda.

  • Prezzo dell'evento: 5 euro
  • Altri eventi oggi: